Continuiamo a scoprire nuove informazioni relativamente alla MIUI 13, nonostante non sia stata ancora presentata ufficialmente. Stavolta ci concentriamo sul font grafico, con Xiaomi che sembra intenzionata a introdurre con la MIUI 13 anche il nuovo Mi Sans (stranamente qui il brand Mi viene lasciato intatto).
La nuova MIUI dovrebbe diventare ufficiale il 28 dicembre, ma prima del lancio, un leak ha rivelato il nuovo font Mi Sans che l’azienda utilizzerà.
Una nuova indiscrezione mostra i caratteri Mi Sans e Mi Prototype 210317 utilizzati nel prossimo sistema operativo MIUI 13. Questi nuovi caratteri sostituiranno il font Mi Lan Pro VF (Little Milan Pavilion Pro VF) attualmente utilizzato da Xiaomi.
Dal leak, sembra che i nuovi caratteri abbiano forme più arrotondate con linee più morbide rispetto al carattere attuale, conferendogli un aspetto moderno. Inoltre, viene rivelato che il carattere contiene due caratteri speciali: il logo Xiaomi e il logo MIUI.
Tenete presente che il nuovo carattere Mi Sans che Xiaomi utilizzerà nella MIUI 13 è diverso da quello disponibile nella versione attuale. I caratteri Mi Lan Pro VF sono in uso dalla MIUI 11 ma, con la MIUI 12.5, l’azienda ha appena rinominato lo stesso carattere in Mi Sans per prepararsi all’imminente grande cambiamento.
Ad oggi, non si sa molto su ciò che l’azienda sta aggiornando in particolare nella prossima versione della MIUI, ma ci aspettiamo alcuni importanti cambiamenti in termini di design e aggiunta di nuove funzionalità. Xiaomi probabilmente si sbarazzerà di alcune delle funzionalità esistenti, tra cui Screen On Time e Weather Super Wallpaper.
Buongiorno quando uscirà questo nuovo aggiornamento per Xiaomi redmi note 9?nel mio telefono se clicco sugli aggiornamenti non è ancora presente