Xiaomi terrà il suo primo evento di lancio globale del 2022 oggi 26 gennaio. L’azienda non solo introdurrà la serie Redmi Note 11 ma anche l’aggiornamento alla MIUI 13 Global per i mercati internazionali. In anticipo rispetto a tale evento, l’azienda ha già iniziato a rilasciare l’aggiornamento in versione beta per alcuni suoi smartphone. In particolare, queste build software basate su Android 12 per i “Pilot Tester” sono disponibili per Redmi Note 10, Note 10 Pro e Mi 11 Lite.
I dati tecnici di questi aggiornamenti sono i seguenti:
Redmi Note 10
- Codename: Mojito
- MIUI 13 Global: V13.0.3.0.SKGMIXM
- Android: Android 12
- Region: Global
- Channel: Mi Pilot
Redmi Note Pro
- Codename: Sweet
- MIUI 13 Global: V13.0.2.0.SKFMIXM
- Android: Android 12
- Region: Global
- Channel: Mi Pilot
Mi 11 Lite
- Codename: Courbet
- MIUI 13 Global: V13.0.2.0.SKQMIXM
- Android: Android 12
- Region: Global
- Channel: Mi Pilot
La MIUI 13 per questi smartphone sta venendo rilasciata inizialmente solo per i Pilot Tester, cosa che potrebbe comportare alcuni malfunzionamenti dovuti a bug di varia natura. Nel caso in cui non vengano trovati massicci bug, gli sviluppatori di Xiaomi amplieranno il rilascio anche a tutta la platea di possessori che riceverà la versione stabile. Questo tuttavia necessiterà almeno di un paio di settimane affinché avvenga.
Molto probabilmente poi gli smartphone supportati dalle beta build si amplieranno nei prossimi giorni, con diversi altri modelli che sono in attesa.