Dopo un paio d’anni di lavoro sul sistema e sul suo perfezionamento, la MIUI 14 sembra aver eliminato tutti i bug delle generazioni precedenti. La fluidità, il design dell’interfaccia utente e altri aspetti sono di gran lunga migliori. Xiaomi ha già rilasciato l’aggiornamento per molti smartphone Global ma adesso ha annunciato ufficialmente il terzo lotto di dispositivi che otterranno l’aggiornamento alla MIUI 14 (non è specificato se basata su Android 13 o Android 12).
L’azienda ha fatto l’annuncio su Xiaomi Community. L’elenco contiene vecchi top di gamma come la serie Xiaomi Mi 10 e modelli piuttosto economici come il Redmi 12C. Secondo la società, il rilascio dell’aggiornamento per questo terzo lotto sarà completato ad aprile.
Gli smartphone presenti nel terzo lotto di aggiornamento alla MIUI 14 sono:
- Xiaomi Mi MIX Fold
- Xiaomi Mi 10 Extreme Commemorative Edition
- Xiaomi Mi 10 Pro
- Xiaomi Mi 10
- Xiaomi Civi
- Redmi K60E
- Redmi K30S Extreme Commemorative Edition
- Redmi K30 Extreme Commemorative Edition
- Redmi K30 Pro
- Redmi Note 11 5G
- Redmi Note 11 4G
- Redmi Note 11E Pro
- Redmi Note 10
- Redmi Note 11SE
- Redmi Note 9 Pro
- Redmi Note 9
- Redmi Note 9 4G
- Redmi 12C
Per quanto riguarda le novità specifiche che l’aggiornamento alla MIUI 14 apporta agli smartphone, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’aggiornamento sta venendo rilasciato in maniera regolare ad un nuovo smartphone ogni 3 – 4 giorni, con gli ultimi in ordine cronologico ad aver ricevuto l’aggiornamento che sono POCO M5, Xiaomi 11T Pro e Redmi Note 8 (2021).