L’anno scorso, quando Xiaomi ha presentato la MIUI 13, l’annuncio dell’azienda includeva una vetrina di funzionalità per diversi rami del software, come MIUI 13 Pad e MIUI 13 Fold. Ma durante l’annuncio della MIUI 14, non c’è stato niente del genere. Spulciando però uno dei forum ufficiali cinesi di Xiaomi, è stato scoperto che l’azienda ha confermato ufficialmente l’arrivo della MIUI 14 Pad.
Non sappiamo ancora quali sono le differenze della MIUI 14 Pad rispetto alla versione normale per smartphone ma chiaramente si allineeranno con quelle della MIUI 13 Pad come stile di interfaccia grafica. Tutto ciò che è sotto il cofano invece rimarrà lo stesso della MIUI 14 standard.
Pertanto, le build beta settimanali di MIUI 14 per tablet e dispositivi pieghevoli verranno rilasciate in un secondo momento. Ricordiamo che il primo lotto di smartphone idonei ha iniziato a ricevere le build beta della MIUI 14.
È interessante notare che, nonostante abbia avviato il programma beta pubblico, Xiaomi ha già presentato una tempistica per il rilascio stabile della MIUI 14 Pad. I seguenti tablet avranno accesso all’aggiornamento a partire dall’inizio di aprile 2023.
- Xiaomi Pad 5 Pro 12.5
- Xiaomi Pad 5 Pro 5G
- Xiaomi Pad 5 Pro
- Xiaomi Pad 5
- Redmi Pad
Al momento, Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro sono gli unici dispositivi a usare la MIUI 14 stabile. È stato rivelato che i telefoni più vecchi riceveranno l’aggiornamento a partire da febbraio 2023 durante l’evento. Tuttavia, il post di annuncio della community Xiaomi afferma che il lancio inizierà intorno a gennaio 2023.