Lanciata ufficialmente un paio di giorni fa | MIUI 7 internazionale annunciata ufficialmente |, la MIUI 7 è stata la co-protagonista dell’evento di presentazione svoltosi a Nuova Delhi. Insieme ad essa infatti, il produttore cinese Xiaomi ha presentato la Limited Edition dello Xiaomi Mi4i, il quale differisce dal modello originale solamente per la scocca colorata | Xiaomi Mi4i Limited Edition è ufficiale |.
Nel caso in cui voleste rivedere integralmente la conferenza di presentazione, nella giornata di ieri è stato pubblicato ufficialmente da Xiaomi il video integrale. La conferenza è stata interamente in inglese, dato che a parlare è stato prevalentemente Hugo Barra, per cui è abbastanza comprensibile (sicuramente più di una conferenza in cinese o in indiano). Per osservarla nella sua interezza, dovrete prendervi circa 72 minuti ma vi assicuriamo che ne vale la pena.
Rispetto alla versione precedente, la MIUI 7 acquista parecchie feature che saranno eccezionali soprattutto in India, dove ad esempio si avrà la compressione dei dati del 50% con conseguente riduzione dei dati necessari al download grazie alla collaborazione con Opera Max.
Prima di lasciarvi alla visione del filmato in questione, vi vogliamo ricordare che tutti è che anche i vecchi smartphone Xiaomi verranno aggiornati alla MIUI 7 (ci sono comunque delle limitazioni che abbiamo espresso nell’articolo di presentazione) e che la prima developer preview della MIUI 7 sarà rilasciata il 24 Agosto per i seguenti device: Redmi 1S, Redmi 2, Mi 3/4/4i, Redmi Note 3G/4G.