Attraverso il changelog della nuova versione di MIUI 7 China rilasciata nella giornata di ieri | Rilasciata MIUI 5.9.24 China Developer, changelog completo | abbiamo scoperto che sono state aggiunte tante novità. Fra di esse, ve ne è una che ci ha colpito particolarmente, tanto che abbiamo deciso di approfondirla un attimo. Stiamo parlando della possibilità di selezionare la qualità di registrazione audio.
Come sicuramente già saprete, prima di questa novità era possibile utilizzare il nostro smartphone Xiaomi come registratore audio solo con una qualità molto alta. Nonostante ciò non è mai stato un difetto (anzi), alcuni utenti hanno chiesto di poter settare la qualità della registrazione al fine di poter risparmiare un pò di spazio interno.
Come al solito gli sviluppatori sono stati attenti a ciò che gli utenti hanno chiesto ed hanno aggiunto quindi questa feature. Per poter selezionare la qualità di registrazione, basterà recarsi nelle impostazioni dell’applicazione e successivamente su “Recording quality”.
Da questo menu è possibile scegliere fra tre diversi pre-set:
- Qualità alta con un bitrate di 192 Kbit/s (occupa circa 90 MB all’ora);
- Qualità media con un bitrate di 100 Kbit/s (occupa circa 45 MB all’ora);
- Qualità bassa con bitrate di 75 Kbit/s (occupa circa 35 MB all’ora).
Qualsiasi preset si scelga, il codec di registrazione viene mantenuto in Mp3. Inoltre, nella schermata principale, è possibile in che modo si sta registrando l’audio (se in alta, media o bassa qualità).
via
Vela potevate risparmiare questa!!!!!
“Vela”.
secondo me sono più gli utenti che chiedono lollipop, ma quelli non li caga nessuno hahahaahaha.
Sapete quando uscirà la versione italiana di questa ROM? A me sta creando qualche problema..play store e you tube crashano; non riesco più a regolare la vibrazione dei tasti; quasi solo lingua inglese.
Scusate era per la notizia precedente il commento. Intendo la ROM 5.9.24
Nelle registrazioni, anche con videocamera, il problema maggiore è che l’audio viene distorto. Non c’è nessun controllo della sensibilità, ne automatico ne manuale.