Prima di diventare un colosso multi miliardario del settore smartphone, Xiaomi era un’azienda che si occupava principalmente dello sviluppo della MIUI, ovvero una ROM custom basata sul sistema operativo Android. Certo, anche dopo aver avuto successo nel settore hardware l’azienda ha continuato il suo sviluppo della MIUI. Tuttavia, adesso la si conosce maggiormente per i suoi smartphone. Un piccolo slancio in avanti nella popolarità in quanto a sviluppo software l’ha provocato la pubblicazione online di alcune immagini relative alla MIUI 9.
Partendo da quest’immagine che raffigura il numero 9 (ovviamente la nona versione della ROM) con le firme di tutti coloro stanno partecipando allo sviluppo e della data di ieri, apprendiamo che probabilmente è stato raggiunto un traguardo importante. Ricordiamo infatti che l’inizio dello sviluppo risale a diverse settimane fa.
Passando adesso a questi due screenshot, scopriamo che in uno è presente la build numero 9.6.9.23 mentre nell’altro la build numero 9.10.13. In quest’ultimo poi, notiamo anche che il peso dell’intera ROM è di 1,8 GB.
Purtroppo non ci è dato ancora sapere nè quando verranno rilasciate le prime versioni beta nè quali smartphone saranno compatibili e riceveranno l’aggiornamento. Ciò di cui siamo abbastanza sicuri è che la MIUI 9 è una ROM basata su Android 7.0 Nougat (o 7.1 Nougat), visto che non avrebbe senso sviluppare qualcosa basandosi su on OS già vecchio.
In attesa di avere maggiori informazioni sulla MIUI 9, vi vogliamo ricordare che la MIUI ITA 6.11.3 è disponibile per il download.
Ma ma ma… dove sono queste nuove immagini?
le 2 immagini sotto, ma dovrebbero essere 2 fake 🙂