Nonostante ancora non abbiamo incominciato neanche a parlare intensamente dell’aggiornamento stabile alla MIUI 8 per quanto riguarda gli smartphone Xiaomi, il colosso coreano cinese ci ha voluto avvertire che sta già incominciando a prendere suggerimenti da parte degli utenti per quanto riguarda lo sviluppo della MIUI 9.
Ancora non sappiamo quasi niente di questa nuova MIUI ROM anche se, molt probabilmente, sarà basata sul nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat. Google infatti, al fine di eliminare quanto più possibile la frammentazione e velocizzare gli aggiornamenti, ha rilasciato ben 4 versione Deveper Preview di Android 7.0 Nougat così da dare agli sviluppatori di app di adattare le proprie creazioni al nuovo OS ed agli sviluppatori di ROM di adattare il proprio software al nuovo OS.
Considerando che è stata direttamente Xiaomi a pubblicare l’immagine teaser della MIUI 9, crediamo vivamente che siamo vicini all’inizio dello sviluppo. In questo momento probabilmente la dirigenza e gli sviluppatori stanno effettuando molte riunioni per mettersi d’accordo verso quale strada far andare la MIUi 9, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista delle funzionalità.
Ad ogni modo, in attesa di avere maggiori informazioni in merito, vi vogliamo ricordare che il beta testing per quanto riguarda la versione Global della MIUI 8 è aperto ufficialmente | Aperto il beta test per la MIUI 8 Global Beta | e di dare un’occhiata alla nostra guida su come installare le varie versioni della MIUI ROM sugli smartphone Xiaomi | Come flashare le MIUI ROM sugli smartphone Xiaomi |.
Scusate ma leggo “il colosso Coreano” da quando?
Corretto. Grazie della segnalazione 🙂
per quali device sara disponibile?entro quando?
Al momento non si sa praticamente niente. Del resto lo sviluppo deve ancora incominciare.
La MIUI è una ROM fantastica da sempre e credo che se già hanno cominciato lo sviluppo dell V.9 allora non rimarremo delusi.