I fan di Xiaomi hanno molto da aspettarsi nel mese di agosto, con l’azienda che si sta preparando al lancio del suo nuovo top di gamma pieghevole Xiaomi MIX Fold 3. L’evento dovrebbe essere un entusiasmante, poiché Xiaomi dovrebbe pure svelare una gamma di altri prodotti insieme al MIX Fold 3, tra cui Xiaomi Pad 6 Max e Redmi K60 Ultra. Ma in tale evento non debutterà solamente nuovo hardware: all’appello sarà anche presente la nuova MIUI Fold 14.1.
Secondo un informatore cinese, Xiaomi MIX Fold 3 farà il suo debutto con la MIUI Fold 14.1, un’interfaccia utente personalizzata progettata per adattarsi perfettamente alle capacità uniche dei dispositivi pieghevoli. Quest’ultima versione dovrebbe migliorare l’esperienza dell’utente offrendo una maggiore compatibilità con varie applicazioni e introducendo una nuova modalità Hover.
All’inizio di questo mese, il leaker Kacper Skrzypek ha fornito informazioni sulla modalità Hover che verrà vista su un prossimo telefono pieghevole, che a questo punto sembra essere lo Xiaomi MIX Fold 3. Questa funzionalità innovativa consentono agli utenti di utilizzare i gesti nella metà inferiore dello schermo per meglio interagire con la UI. Inoltre, il doppio tocco consentirà la funzionalità di pausa/riproduzione, i gesti di scorrimento consentiranno lo zoom e gli utenti saranno in grado di regolare facilmente luminosità e volume.
Oltre che per la MIUi Fold 14.1, lo Xiaomi MIX Fold 3 dovrebbe arrivare come un importante aggiornamento rispetto al MIX Fold 2 dal punto di vista hardware. Il motivo è che dovrebbe presentare lo Snapdragon 8 Gen 2 da 3,36 GHz (versione overcloccata fino a ora riservata alla serie Samsung Galaxy S23), una fotocamera sotto il display sullo schermo pieghevole, una fotocamera con zoom periscopico 5x, ricarica wireless, cerniera a goccia d’acqua e classificazione IP.