Anche questa settimana siamo pronti per il rilascio della nostra MIUI ITA 7.10.26, che trovate da questo momento disponibile nella pagina download. Come sempre dovrete leggere con attenzione le nostre note di rilascio, dove riportiamo informazioni molto specifiche per alcuni modelli, in questo modo sarete immediatamente informati su eventuali problematiche. Da questa release rilasceremo la nostra MIUI ITA anche per il nuovo Redmi 5A (riva), che entra così a far parte del nostro parco ROM.
Non dimenticate di lasciare il vostro feedback nel riquadro apposito in questa pagina oppure in questa pagina, dove troverete anche feedback per le versioni precedenti, così da avere un confronto basato sulle esperienze dirette dei nostri utenti.
Se non lo avete ancora fatto, entrate subito nel nostro Canale Telegram Ufficiale in cui, oltre alle notifiche di tutti i nostri articoli, forniamo aggiornamenti in tempo reale sullo sviluppo delle ROM MIUI ITA. Quindi per non perdere neanche una delle comunicazioni importanti (rilasci, ritardi, bug fix, etc) entrate subito nel canale!
Per il changelog integrale di questa versione potete consultare l’articolo di rilascio di MIUI 7.10.19 China Developer. Mentre trovate qua sotto le note di rilascio per questa MIUI ITA 7.10.26, da leggere sempre prima di scaricare.
Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio prima di installare.
Note di rilascio
- Bug mancato suono notifiche Telegram lle ROM con base Android 7.x. Si tratta di un bug della ROM originale, potete confermarlo in questa pagina, accelerando la risoluzione da parte del team di sviluppo MIUI.
- Fix operazioni automatiche non visibili su alcuni dispositivi
- Aggiornato bootloader redmi note 3 pro, si consiglia di fare un backup tramite twrp e salvare il contenuto su un PC, in quanto dopo questo aggiornamento può essere necessario sbloccare nuovamente
FAQ
Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.
Bug Report
Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM utilizzando solo ed esclusivamente questa procedura.
E’ molto importante inoltre che non mescoliate linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema e creare bug non derivanti dalle nostre ROM.
Gestione/distribuzione MIUI ITA
Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, patch e ottimizzazioni varie). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi Attenzione, ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio della nostra MIUI ITA, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, non avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.
Per maggiori informazioni sulle varie versioni di MIUI ROM disponibili (ITA, Multi, Global, etc.) vi consigliamo di leggere gli approfondimenti su questa pagina.
Installazione MIUI ITA
Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)
- Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
- Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
- Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
- Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).
Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.
Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by MIUI.it
Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.
Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.
Donazioni
Precisiamo che TUTTE (ripetiamo, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it). Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.
Download
Per scaricare la nostra MIUI ITA potete utilizzare link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus , sul nostro canale Youtube e sul nuovo canale Telegram.
Ottima, niente da dire.
Si vede che ci stiamo avvicinando alla release stabile.
Ma per gli aggiornamenti in OTA non avete più fatto nulla?
Sto riscontrando solo io problemi di audio? Collego il jack al mio Mi5 e fa “picchiettare” tutte le casse che provo, funzionanti con altri dispositivi…
per mi4 che faccio? aggiorno ho da problemi?
@Manuel
ah….ma allora non è solo un difetto che fa con il mio mi2s….son già 3 ROM di fila che fa la stessa cosa, “sgranano” tutte le canzoni che si ascoltano con l’app musica. L’ho segnalato solo io però, a gli altri sembra che non dia questo problema.
Su mi Mix2 WhatsApp non notifica l’audio con suonerie caricate ma solo con quelle di sistema
Redmi 4X: a quando la gestione dei colori per il Led di notifica?
L’app di Netflix non funziona proprio
Ciao, ho un MiMax pro 128gb 4gb aggiornato alla MIUI 8 IT Versione 29 settembre 2017. Se scarico questa release, la devo solo installare o devo avere qualche ulteriore accortezza?
Mi par 3 “impossibile verificare il pacchetto.” Scaricato 2 volte..help
[Mi4 LTE]
Nonostante il fix l’app Netflix non funziona.
Sapete come posso fare per riuscire a farla funzionare?
(Con la MIUI eu funziona)
Salve.
Dovrei passare da una global stable alla miui it, conviene attendere una versione stabile e consigliate questa?
Segnalo che su Mi2s il GPS da problemi.
Ma il multiwindows su mi pad 2?
Avevo un problema con l’applicazione Gmail nello scaricare file dalle mail (si bloccava sulla scelta tra il download wifi o traffico dati), è stato risolto per caso?
Salve,la rom per Mi Note Pro (Leo) è mancante in quanto illinkriporta a Virgo, comemai?
Grazie
Con questa release ho problemi al sensore di prossimità, totalmente sballato
ho la versione precedente su mi 6 , ho l ‘impressione che la ricarica rapida non funzioni , qualcuno sa come risolvere?
[MI5] confermo Bug mancato suono notifiche Telegram, aggiungo anche mancata vibrazione per le stesse.
allora non sono pazza! anche a me!
Scuste volevo aggiornare anche io e ho seguito questa procedura:
INSTALLAZIONE TRAMITE FLASHIFY
1) Scaricare la custom recovery da qui e caricarla nella memoria del nostro terminale (ho scaricato il file TWRP)
2) Scaricare l’applicazione Flashfy dal Playstore (all’avvio mi diche che non ho i permessi di root)
3) Abilitare il programma ai permessi di root andando nell’applicazione Sicurezza–>Permessi
(non ho capito come fare e mi sono fermato quindi i passaggi successivi non li ho fatti)
4) Aprire l’applicazione scaricata, selezionare “Recovery image”–>”Choose a file”–>Il file della della TWRP caricato nella memoria del telefono
5) Premete “Yup!”
6) Il telefono si riavvierà con la Recovery modificata
Ma l’aggiornamwnto ufficiale ci sarà mai??? Ma per android 8???
Su Redmi Note 3 pro non si avvia più; installato tramite twrp ora non si avvia più. c’è modo di recuperarlo?
come mai è sparita l’ap UPDATER dopo l’instalazione del Vostro ultimo aggiornamento?
Mi rispondo da solo: a quanto pare si era bloccato il bootloader e il telefono non si avviava più oltre il logo Mi; una volta sbloccando il bootloader con l’applicazone apposita il telefono, e riavviato, ha continuato l’installazione della nuova rom; Confermo inoltre che si è risolto il bug dell’applicazione gmail, ora scarica gli allegati senza andare in blocco
sono nelle tue stesse condizioni…
sei riuscito a risolvere il problema?
Impossibile abilitare VPN , con Adguard Adblocker
E’ sempre mancante l’app di ricerca globale quella che si attiva con lo swipe in alto
Sul Redmi 1S manca l’opzione toggle per attivare Mi drop , quindi non è possibile ricevere
, ma è possibile inviare files da File Explorer
xiaomi redmi note2 è sparita l’applicazione updater
risolto grazie ad un forum miui in lingua inglese
Mi dici la procedura per favore