Riascio speciale! Con MIUI ITA 8.3.29 V2 viene risolto il problema della certificazione Google Play Store
Nonostante la pausa di Xiaomi per le festività cinesi vi presentiamo MIUI ITA 8.3.29 V2, disponibile come sempre nella pagina Download. Questa ROM rappresenta una rielaborazione della precedente 8.3.29 ma con un aggiornamento importante che risolve i problemi dovuti ai nuovi sistemi di certificazione del Google Play Store. Come potete vedere di seguito dopo l’aggiornamento il vostro terminale risulterà correttamente certificato per Google Play Store e potrete verificarlo nelle impostazioni dello stesso.
MIUI ITA senza fix certificazione
MIUI ITA 8.3.29 V2 con fix certificazione
Anche la nostra linea di sviluppo delle ROM Stabili avrà la certificazione del Google Play Store, a partire dai prossimi rialsci.
Se avete domande o dubbi, o se volete semplicemente approfondire l’argomento vi consigliamo di visitare il nostro forum www.miui.it/forum.
Se non lo avete ancora fatto, entrate subito nel nostro Canale Telegram Ufficiale tramite questo link, oltre alle notifiche di tutti i nostri articoli, forniamo aggiornamenti in tempo reale sullo sviluppo delle ROM MIUI ITA.
Il changelog di questa versione resta invariato, sempre consultabile nell’articolo di rilascio di MIUI 8.3.29 China Developer.
Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio prima di installare.
Note di rilascio
- Tutti i dispositivi: certificazione Google Play Store
- Tutti i dispositivi: traduzione migliorata
- Tutti i dispositivi: bug fix vari
FAQ
Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.
Bug Report
Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM utilizzando solo ed esclusivamente questa procedura.
E’ molto importante inoltre che non mescoliate linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema e creare bug non derivanti dalle nostre ROM.
Gestione/distribuzione MIUI ITA
Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, patch e ottimizzazioni varie). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi Attenzione, ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio della nostra MIUI ITA, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, non avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.
Per maggiori informazioni sulle varie versioni di MIUI ROM disponibili (ITA, Multi, Global, etc.) vi consigliamo di leggere gli approfondimenti su questa pagina.
Installazione MIUI ITA
Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)
- Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
- Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
- Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
- Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).
Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.
Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by MIUI.it
Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.
Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.
Donazioni
Precisiamo che TUTTE (ripetiamo, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it). Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.
Download
Per scaricare la nostra MIUI ITA potete utilizzare link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus , sul nostro canale Youtube e sul nuovo canale Telegram.
Redmi4X. Installato ma dice sempre “Dispositivo non certificato”
Ho necessità che vieni sul forum,qui non possiamo assisterti
Effettuato l’aggornamento MIUI ITA 8.3.29 V2 per Redmi note 4 nikel, permane il problema dovuto alla certificazione del Google Play Store.Inoltre rimane il problema notifiche a tendina su alcune app , una volta arrivata la notifica viene visualizzata l’icona sulla tendina , ma appena si fa uno slide-down della stessa non si riesce a visualizzarla. Rimessa la 8.3.22 e tutto funziona perfettamente.
chiedevo come mai in MIUI EU è già uscita la 8.4.4……
ottimo lavoro Ragazzi
L’HO installata ma il certificato non compare, come mai?
Redmi pro
Se non appare devi cancellare i dati del playstore