Seppur non non l’abbia annunciata insieme alla MIUI 13, alla MIUI 13 for Pad e alla MIUI Home, Xiaomi ha presentato ufficialmente anche la MIUI TV Enterprise Edition. Si tratta di una versione particolare pensata specificatamente per il mercato business.
La MIUI TV Enterprise Edition è dotata di una serie di funzionalità per i display da utilizzare durante le riunioni di lavoro. Xiaomi afferma che con la nuova ROM, le presentazioni effettuate ai seminari si trasformano in un qualcosa di molto semplice e immediato.
Per quanto riguarda le funzionalità, la nuova arrivata è dotata di ricchi modelli aziendali predefiniti. Supporta anche i caricamenti da smartphone, il che significa che si può facilmente avere il controllo su ciò che viene presentato sullo schermo. Oltre alle presentazioni, dagli smartphone gli utenti possono anche gestire e riprodurre film, video e programmi TV.
La nuova MIUI dedicata al mondo business è inoltre dotata di una funzione Wi-Fi ospite in cui i visitatori della riunione possono facilmente unirsi sulla rete ospite e contribuire. La nuova interfaccia utente funzionerà perfettamente con Xiaomi Paipai, il display wireless e portatile lanciato di recente.
Per quanto riguarda i piani di supporto e rilascio, la MIUI TV Enterprise Edition arriverà sul primo lotto di TV come Redmi MAX TV da 86 pollici (a gennaio 2022) e Redmi Max TV da 98 pollici (a marzo 2022). La seconda fase del piano di rilascio partirà da aprile 2022 e includerà i modelli Mi TV ES55, 65, 75 2022 e i modelli Redmi Smart TV X55, 65, 75 2022. Chiaramente per il momento si tratta di un progetto destinato solo all’utenza cinese.