Siamo lieti di annunciare la pubblicazione del nostro Italian Pack dedicato alla versione MIUI V4 (su base Android 4.0 Ice Cream Sandwich) per HTC Desire, uno dei primissimi terminali che videro girare MIUI ROM nel “lontano” Agosto 2010. Come molti di voi sapranno lo sviluppo di tutte le versioni MIUI su base Gingerbread hanno subìto una battuta d’arresto e le energie del team di sviluppo si sono focalizzate sulle nuove versioni basate su ICS, lasciando molti utenti non proprio contentissimi.
Pur non essendovi più un supporto ufficiale per alcuni terminali, grazie alla grandissima community Android mondiale possiamo godere di molti interessantissimi progetti, uno dei quali è proprio il porting di MIUI V4 su HTC Desire realizzato da Marange (questo è il thread ufficiale su XDA) sul quale abbiamo adattato il nostro pacchetto di traduzione, così da poterlo utilizzare al 100% in lingua italiana.
La ROM non è ancora perfetta, ad oggi ci sono degli sporadici freeze che costringono a togliere la batteria per riavviare il telefono ed altri aspetti (come la fluidità generale) verranno migliorati nelle prossime versioni, Marange ed il suo team stanno lavorando davvero ottimamente a questo progetto e speriamo che continuino a portarlo avanti con costanza.
Vi ricordiamo che, essendo questa una versione non ufficiale e non essendo MIUI Italia a sviluppare la ROM in questione, i tempi di rilascio dipendono dai modder ed ogni segnalazione relativa a bug o problemi deve essere fatta direttamente nella discussione del forum XDA sopra linkata. Mentre potrete segnalarci tranquillamente errori di traduzione o legati l nostro Italian Pack nella sezione bug report HTC Desire del nostro forum.
Per scaricare la ROM e l’ Italian Pack potrete utilizzare la nostra pagina Download o più semplicemente l’ applicazione MIUI ROM Downloader, ricordate di cercare la versione corrispondente all’ultima release del porting, l’ultima rilasciata da Marange è la 2.4.27, non è detto che corrisponda alla versione più recente rilasciata da MIUI.
Un ringraziamento particolare va ad ale8530 che ha seguito l’adattamento ed il testing del nostro Italian Pack su questa versione con grande passione ed ottimi risultati.
A questo punto non mi resta che augurarvi buon divertimento con MIUI V4 in italiano sul vostro HTC Deisre 🙂
Grazie a te per la pazienza e l’aiuto nell’adattamento del tuo stupendo lavoro :)…sei il numero 1 😀
Grande Ale 😉
a me rimane bloccato dopo la schermata htc
Devi fare full wipe altrimenti non va sopratutto se provieni dalla GB 🙂
i 3 wipe li facevo, ho risolto cambiando hboot da cm7 a stock
Grazie ad entrambi!
grazie! … Ci speravo prorpio 😉
installata e funziona! Ma prima usavo A2sd… ora mi da errore: 10apps2sd is either missing or not executable.
Come si fa a spostare le app sulla partizione ext??
grazieeee
http://forum.nexus-lab.com/miui-italian-translation-project-htc-desire/7287-pack-desire-miui-4-relased-portings.html#post41067
A questo link ho scritto i passaggi per avere la memoria interna più alta :), se vedete la mia ext3 è da 1gb e nell’immagine alta ho 1gb di memoria :D.
quanto tempo ci mette la prima volta che viene avviata la rom?
io purtroppo ancora non sono riuscito ad installarla…
ho fatto il full wipe ma mi si blocca alla schermata miui.
Ho provato ad installare la rom con hboot stock e data++. Procedura: da 4ext (touch) recovery: data/factory reset, cache+dalvik cache wipe e flashing della rom. In entrambi i casi sono rimasto bloccato all’imagine di boot…
update: su xda si dice che il problema (usando hboot diversi dallo stock) è noto e che ci stanno lavorando su. Il fatto è che anche con hboot stock non si riesce a farlo avviare del tutto…
Per chi avesse problemi di completamento dell’avvio: solo hboot stock e controllate BENE (nell’Aroma Installer) quale tipo di ext scegliete: io non riuscivo a bootare perchè ero convinto di avere una ext3, quando invece avevo la 4. Una volta cambiato questo parametro sono riuscito a bootare nella Marange
Io ho installato un tema, ho riavviato e si autoresetta ricaricando il tutto all’infinito. Ovvero, mi spiego meglio, installo il nuovo tema, mi chiede di ariavviare, riavvio si ferma alla prima schermata del lock e poi si riavvia sempre 🙁
Ciao ragazzi! Sto scaricando ora la marange …è nominata 2.5.18
Che versione di italian pack è disponibile la 2.4.27?
Ho un HTC Desire HD.
Ho scaricato l’ultima versione di marange, la 2.5.18. Faccio il full wipe (cache, data, dalvik) e poi provo ad installarla. Mi vien fuori una schermata che “dovrebbe” essere touch (non mi va) ma che è cmq controllabile grazie ai tasti del volume e dell’accensione. Arrivo al passo in cui deve installarmela ma si blocca al primo punto, che è qualcosa
“getproperties not == bravo”
e lì si blocca, posso riavviarlo ma ovviamente non va. Fortuna che ho fatto un nandroid bkup e ora ho ripristinato, ma cmq vorrei provarla.. a nessun’altro vien fuori sto errore?
Installata e tutto funzionante.
Unico problema riscontrato, ogni tanto si spegne da solo, lo blocco dopo qualche minuto lo riprendo e lo trovo spento (successo 2 volte da ieri che ho installato)
HTC DESIRE
Ciao,ho provato sabato ad installare MIUI-4-Desire-2.5.18_by_Marange.zip. É da un anno e mezzo che uso miui su htc desire ma un fatto cosí nn mi era mai accaduto. A parte il fatto che ho trovato la ics stupenda,ho dovuto rimuoverla xché nn riuscivo ad installare nessuna apps. Appena tentato da backup o market il tel si resettava.quindi cosí impossibile utilizzarlo.come fare?dove sbaglio? C’é qc che può aiutarmi? Notare inoltre che nn son neppure riuscito a tornare indietro con nandroid e ho perso il riconoscimento della a2sd.ho dovuto Ricarica tutto daccapo.é capitato dolo a me?
Grazie in anticipo x le delucidazioni….forse mi son un pó arruginito nel tempo. Avevo fatto un full wipe ma x flashare dovevo disabilitare la signature altrimenti nn mi permetteva poiché mancava un file audioecc…oggetti che mi fermava il processo…boh….peccato mi piaceva molto….bravi sempre e cmq.