Utilizziamo le pagine del nostro blog per quella che è una via di mezzo tra una news ed una comunicazione di servizio. Iniziamo dalla novità, come da titolo finalmente si è giunti al beta testing della versione ufficiale di MIUI v5 per Galaxy Nexus, di cui ci avete (comprensibilemente) chiesto in molti sia sulle pagine dei nostri social network, sia sul forum che nei commenti ai vari articoli oltre alle email private, conferma del fatto che tanti di voi aspettavano con ansia questo momento.
Cosa significa che la versione per questo terminale è in “beta testing” ? Significa che è in quella fase di sviluppo in cui la ROM non è ancora disponibile per la distribuzione pubblica perchè non ancora del tutto stabile o perchè presenta ancora vari bug, più o meno importanti, da risolvere. Da qualche tempo a questa parte MIUI concede la possibilità a tutti gli utenti internazionali di candidarsi come beta tester per le varie versioni rilasciate di volta in volta, in questo modo ogni utente potrà essere selezionato ed entrare nel gruppo chiuso di tester che avranno accesso alle versioni sperimentali e che dovranno effettuare vari test sul sistema e riportare in determinati modi i vari bug riscontrati.
In questo caso partcolare MIUI cerca 20 nuovi beta tester per la versione dedicata al Galaxy Nexus e pensate che non sceglieranno mai voi vi consigli di ricredervi, perchè in passato alcuni dei beta tester selezionati sono stati proprio dei nostri connazionali, magari anche grazie alle informazioni fornite da MIUI Italia. Se siete interessati vi consiglio quindi di correre sul thread ufficiale per avanzare la vostra candidatura, nel primo post troverete tutte le informazioni necessarie, la selezione avrà termine il 10 maggio.
Passiamo adesso alla “comunicazione di servizio”. Come sappiamo i tempi di attesa per il rilascio pubblico delle versioni in beta testing posso essere anche molto lunghi, in base alle difficoltà di sviluppo incontrate, per questo motivo abbiamo deciso di supportare con il nostro Italian Pack (fino al rilascio della versione ufficiale, poi utilizzeremo ovviamente quella base) un porting per Galaxy Nexus realizzato da burgerz e abbiamo quindi necessità di tester per la nostra versione italiana, in questo modo potremo rilasciare un italian pack ottimizzato in tempi brevi. Chi è interessato può scrivere ad ale@miui.it per proporsi, ringraziamo in anticipo tutti coloro che si offriranno.
io vorrei..
Ottimo, nell’articolo sono indicate le modalità per candidarsi 🙂
ma cosa comporta fare il beta tester??? io vorrei farlo ma dipende dalla mole di lavoro…
ho appena fatto caso che dagli screen si vede che la versione del gnex è basata su android 4.2.2
è lecito pensare che tutti i device riceveranno android 4.2.2 e quindi widget lockscreen, project butter migliorato, download incrementale, ecc o è solo una lora “esclusiva”?
Please i’m very intresting of yours products.
Your products have a best quality and low prices, this is ottimal at italian moment (economic crisis).
Thank you.
Good bye.