Il grande giorno è arrivato, dopo una lunga attesa finalmente Xiaomi ci mostra MIUI V6 in tutta la sua bellezza. Ovviamente ci saranno molti confronti sulla scelta di stile tra gli utenti, a qualcuno sicuramente non andrà a genio mentre altri non potranno che amarla come già stiamo facendo noi. La scelta del flat e delle trasparenze, in un mix di stile minimal, leggero e fine ma sempre allegro e colorato secondo noi racchiude tutti gli elementi per una ROM di successo.
Come ci aspettavamo la UI non si discosta da quanto già avevamo visto su MiPad con quella che viene definita “MIUI Pad” ovvero la versione della ROM ottimizzata per i tablet che, in realtà è stata uno spoiler (anche se nessuno lo aveva mai confermato ufficialmente) della versione definitiva di MIUI V6.
Ma lasciamo per un attimo in sospeso le considerazioni personali e passiamo a mostrarvi alcune immagini per poter capire di cosa stiamo parlano, troverete quindi alcune immagini in evidenza e poi la galleria completa di immagini, subito dopo il video introduttivo realizzato da MIUI per il lancio ufficiale.
[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/He9YaWwUcPs”]
Ed ora spazio alle immagini, vi ricordiamo che alla fine troverete una galleria completa con 67 immagini per vedere MIUI V6 in ogni suoi minimo aspetto.
Ecco la galleria completa con tutte le immagini di MIUI V6 rilasciate quest’oggi.
Parliamo adesso dei tempi di rilascio per la versione pubblica di MIUI V6. Come avevamo già spiegato da oggi parte il beta testing privato che è limitato ad un totale di 100 utenti selezionati nella community internazionale (a cui partecipa anche MIUI Italia), il 22 Agosto il gruppo di beta test si allargherà a 10.000 utenti (considerando anche al community cinese), mentre nei primi giorni di Settembre vedrà la luce la prima versione Developer settimanale, che dovrebbe essere la prima versione pubblica. Infne l’aggiornamento finale per la versione Stable arriverà ad Ottobre. I terminali che riceveranno la prma versione (e che attualmente sono utilizzati per il beta testing) sono Xiaomi Mi3 e Mi4, mentre la serie di terminali Mi2 e la serie Redmi, inizieranno il beta testing entro la fine dell’anno.
In occasione del grande evento anche il sito ufficiale MIUI si è rinnovato, utilizzando un tema grafico in linea con la nuova generazione della ROM, siamo certi che presto anche la versione internazionale en.miui.com riceverà lo stesso restyling.
Infine vi proponiamo un video realizzato in occasione di questo lanco e presentato all’evento ufficiale in Cina, in cui vengono fatti a MIUI gli auguri di buon compleanno da parte dei fan di tutto il mondo, per i 4 anni di onorata carriera. Tra i protagonisti del video troverete alcuni founder dei fansite MIUI ufficiali, tra cui anche il sottoscritto che manda i saluti da parte di tutti i MIUIers e MIfan italiani.
[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/xaaf_gVmCgU”]
Vi diamo appuntamento a tra poco con un articolo in cui vedremo una prima comparazione tra MIUI V5 e MIUI V6, ma restate sintonizzati anche nei prossimi giorni per avere alcune altre immagini e video in esclusiva italiana di questa nuovissima versione della nostra ROM preferita.
Non vedo l’ora di provarla sul mio Xiaomi mi4! 😛
Ma per Samsung SII non uscirà, o ho capito male io?? Vi prego ditemi che ho capito male io!
Serve il rilascio di Android 4.4 dalla casa produttrice perché un terminale possa ricevere miui v6
Ma il galaxy s3 la riceverà la miui v6?
Anche se la samsung non ha rilasciato android 4.4 per l’s3, la miui v6 per questo terminale non portrá basarsi sulla cyanogenmod?
Se leggi il mio commento sopra avrai la risposta 🙂
Ma per il mi pad invece ?
MiPad utilizza la versione per tablet chiamata “MIUI Pad” che in realtà ha già moltissimi elementi di MIUI V6, quindi seguirà il suo sviluppo normalmente.
Io spero solo abbiano risolto pure i problemi che ha la miui con le notifiche delle app….
E io che speravo di non vedere più i titoli sotto le icone…
I nomi sotto le icone non possono toglierli, un utente medio che applica un tema che usa icone strane poi non riesce più a trovare quello che cerca. Però probabilmente esiste qualcosa per rimuovere il nome su MiTools/Exposed.
Ciao ma la radio sempre uguale cioè senza RDS !!
La radio e finta non mia ha mai preso una stazione
Heheh…il tuo commento credo sia il più bello della giornata lol
Comunque la radio funziona benissimo, la sto utilizzando in questo istante con Mi3 🙂
Non è l’unico.. anche la mia non ha mai sintonizzato una stazione (Mi3).
Fortunatamente non mi interessa..
So LOL
Ahahahah fantastico Michel (nel video)..
La miui 6 invece cosi è ingiudicabile.. a parte qualche cosetta non mi sembrano grosse novità, sarà tutto basato su quanto sarà “leggera” e su quanto sarà ottimizzata. Staremo a vedere.
Heheh…”fantastico” sono parole grosse, cmq grazie 😛
Si, hai ragione, infatti dopo il colpo di fulmine dell’impatto grafico sto cercando di capire come gira e come va in termini di prestazioni. Questo un primo bench con Antutu su Mi3W, per vedere in linea generale come andava https://www.miui.it/wp-content/uploads/2014/08/Screenshot_2014-08-16-18-59-08.png , poi faremo test vari su fluidità e gestione delle risorse, ovviamente quella che abbiamo sotto mano è una primissima beta, quindi i risultati dei nostri test potrebbero differire rispetto alle prestazioni d ella versione pubblica. In ogni caso, stay tuned 🙂
Non so quanto faceva il mi3 prima ma sti cavoli.. Gran score
ma le notifiche funzionano? o hanno i ritardi come la v5?
Ciao Michel… so benissimo che hai detto che è una beta quindi il bench è solo indicativo ma per capire… hai fatto i test con telefono “pulito” appena acceso e con le prestazioni elevate? io con il mio mi3 ho totalizzato 35715 avendo un pò di app installate, con telefono appena acceso e con impostato alte prestazioni.
Scusami, volevo aggiungere un’altra cosa ho fatto nuovamente il testa dopo che il telefono ormai è entrato a pieno ritmo con app ecc… appena acceso con alte prestazioni ho fatto 34324 con prestazioni normali 28365 hahahahahah come mai?
Questo di stamani https://www.miui.it/wp-content/uploads/2014/08/Screenshot_2014-08-17-09-39-25.png
Beh, la differenza tra Alte prestazioni/Prestazioni normali è comprensibile, se utilizzi la modalità con maggiore risparmio di batteria tra le due significa che il lavoro della CPU viene limitato appunto, per risparmiare sul consumo, mentre in modalità Alte prestazioni hai tutta la potenza di calcolo a disposizione.
Dal video non sembra un gran che, una volta questi cinesi copiavano tutto , come mai ora non lo fanno più?
Samsung ti da la possibilità di rimpicciolire un video e usare il cel nello stesso tempo, lg e nokia risvegliano il telefono con il doppio tap al centro,ecc ecc. Miui da questo punto scarseggia tantissimo.