Durante la presentazione di Xiaomi Mi4, è stata annunciata contemporaneamente anche l’uscita della nuova MUI v6 per il 16 Agosto. Come accade però con ogni cosa che attira molto l’attenzione degli utenti, già molti giorni prima cominciano ad uscire informazioni, immagini e video su quella determinata cosa. Questo è esattamente ciò che è successo alla MIUI v6, visto che nelle ultime ore sono emersi i primi screenshot dell’interfaccia grafica.
Così come i grandi produttori stanno orientando lo sviluppo delle loro interfacce grafiche verso uno stile minimal, molto flat, anche Xiaomi ha optato per quest’estetica nella propria MIUI v6. L’intera UI è stata ridisegnata rendendolo molto più semplice, oserei dire anche più scarna, ma sicuramente più pulita.
La ROM che vedete negli screenshot riporta come numero di build MIUI-6.7.28 e dovrebbe essere quella ufficiale che approderà sullo Xiaomi Mi4 (e si spera anche su Xiaomi MiPad). Non sappiamo ancora quali saranno le differenze con la versione per tablet che recentemente vi abbiamo mostrato nel nostro video unboxing di Xiaomi MiPad, dato che sicuramente alcuni elementi grafici e parte del codice è condiviso con la versione per smartphone prevista per il 16 Agosto.
Ovviamente la nuova MIUI v6 potrà piacere o non piacere a seconda dei gusti. A me personalmente piace abbastanza, anche perché l’estetica generale è simile alle interfacce degli altri produttori che mi hanno colpito. Chiaramente con simile intendo lo stile generale della UI. Ma adesso vorremmo una vostra opinione. Vi piace il modo in Xiaomi ha pensato questa nuova versione oppure ‘è qualcosa che vi lascia ancora titubanti? Comunicatecelo qui sotto nello spazio riservato ai commenti.
È in linea con l’evoluzione che stanno subendo Android, Touchwitz e iOS, rispettivamente con la Material UI, Tizen OS e iOS7
Infatti è una linea comune che stanno tenendo tutti in questo periodo
L’idea di una UI più minimal non mi dispiace, anche se le schermate pubblicate nel post sono poco significative: sono curioso di vedere ad esempio la home, il lockscreen e la barra delle notifiche…
Tutto questo tempo per tirare fuori una brutta copia della UI di IOS?? spero si possa cambiare del tutto con un tema, tutto quel bianco tinta unita con quei colorini brillanti e piatti stile app MiKey sono nausanti…
Deludente, anche se pochi screenshot non bastano a valutarne la bontà… ma temo che ormai la direzione che hanno preso sia quella.
io non capisco tutta sta rincorsa allo stile flat che solo a guardarlo sembra di tornare indietro con le versioni android, odiosa veramente. ios6 graficamente curatissimo in ogni dettaglio, poi uno schifo. flat su android inguardabile e piace a tutti. boooo 🙁
Sono gusti. Probabilmente hanno visto che a molti utenti questo stile piace ed hanno deciso di puntare su di esso
sì anch’io la penso come te. prima si cercava di abbellire le cose non imbruttirle basta vedere le icone come sono ben fatte fino ad ora sui nexus, oppure un esempio lampante è la vecchia interfaccia aero di windows 7. il flat fà schifo sembra di tornare ai tempi di windows 3.1 bah
Anch’io sono uno di quelli a cui l’ultima moda dello stile falt in tutto e per tutto non piace molto… sia Android che iOS hanno preso questa piega secondo me facendo un passo indietro. Però è chiaro che sono gusti personali o meno e quindi ognuno farà la sue valutazione, ma spesso le modifiche dell’interfaccia mi sembrano fatte più per dire “stamo lavorando sul sistema” che per effettive esigenze o necessità.
Buonasera,
Ma secondo voi i possessori del mi2s quando potranno (sediovuole) beneficiare di android 4.4 con la miui ROM?
Quale incomprensibile interesse commerciale fa si che ci sia supporto porting maggiore che quello ufficiale???
Grazie in anticipo
Secondo me hanno voluto aspettare la MIUI V6 per darlo anche al Mi2S. Solo che per me prima di ottobre non ci sarà (primi rilasci per Mi4 3 Mi3 credo).
In effetti ho il mi2s anche io e n po’ sono dubbioso sulla data di rilascio, e se mai ci sarà un rilascio..
ragazzi la miui v6 sarà disponibile anche per il mi2 e il mi2s
se notate le foto postate il terminale è un mi2
speriamo , ci siano cambiamenti evidenti!!!