Qualche settimana fa, attraverso uno degli aggiornamenti settimanali rilasciati dal team di sviluppatori MIUI, è stata introdotta la funzionalità della MIUI Virtual SIM. Per chi non lo sapesse, questa feature permette l’utilizzo, in roaming, dello smartphone in qualunque parte del mondo, anche se la SIM fisica inserita all’interno non lo supporta.
Da qualche giorno si ricercano dei tester che abbiano intenzione di provare la MIUI Virtual SIM ed i suoi successivi aggiornamenti. I requisiti da avere per poter partecipare al programma di beta testing non sono molto restrittivi. Tuttavia, essendo disponibile al momento solamente nell’area di Hong Kong e Macao, è richiesta la MIUI China Developer Edition.
Tra gli altri requisiti troviamo:
- Aver effettuato il login in Mi Wallet attraverso il Mi Account personale;
- Possedere uno dei seguenti smartphone: Mi 3 WCDMA, Mi 3 CDMA, Mi 4 WCDMA, Mi 4 WCDMA LTE, Mi 4 CDMA 3G
- Trovarsi in una delle seguenti aree: Taiwan – Giappone – Malesia – Inghilterra – Francia – America – Australia – Italia – Austria – Svezia – Denimarca – Indonesia – Repubblica d’Irlanda – Russia – Germania – Emirati Arabi.
Per poter invece iscriversi al programma di beta testing, è necessario seguire i seguenti punti:
- Rispondere sul thread ufficiale fornendo i seguenti dati personali: Numero del Mi Account . versione di MIUI utilizzata – Che tipo di smartphone si possiede – Di che paese provenite fra quelli prima elencati.
Per maggiori informazioni sulla MIUI SIM Virtual e sul programma di beta testing, vi invitiamo a visionare il thread dedicato sul forum ufficiale MIUI.
Salve, quando si pensa che verrà rilasciata una versione della MIUI con Lollipop on board?
Grazie.
sarebbe bello poter memorizzare nel tel più sim, ma con un unico slot !