Con il lancio della Redmi TV in India, il colosso cinese sta provando a raddoppiare il numero di smart TV da 70 pollici che vengono vendute ogni anno proponendola a un prezzo relativamente accessibile. Il mercato indiano però fa gola a molti, ed ecco allora che Motorola è appena scesa in campo con la sua Motorola TV da 75 pollici.
A differenza di quanto fatto con la Redmi TV, con la Motorola TV ci troviamo di fronte a un prodotto di fascia alta che mira a un target di utenti enthusiast.
Per quanto riguarda la visualizzazione dei contenuti, troviamo il pieno supporto al Dolby Vision e agli standard HDR10 e HLG, on un pannello IPS dotato di angolo di visione da 178 gradi e luminosità di 450 nits (dovuto anche allo schermo IPS). La parte audio è gestita da un doppio speaker da 30 W.
La Redmi TV invece può contare sulla risoluzione 4K e sul supporto alla tecnologia HDR (HLG e Dolby Vision). Al cuore della Redmi TV c’è un processore quad-core a 64 bit Amlogic con clock fino a 1,5 GHz. Tale CPU è assistita da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.
Per garantire poi una buona esperienza audio, c’è il supporto al Dolby Audio e al DTS-HD. In termini di connettività invece troviamo 3x HDMI, 2x USB, 1x Ethernet e WiFi dual-band 802.11 b / g / n / ac insieme al Bluetooth 4.2.
Ma la differenza vera la troviamo nel prezzo. Come vi abbiamo anticipato prima, la Motorola TV da 75 pollici è un prodotto top di gamma, tanto da aver un prezzo di circa 1600 euro (al cambio). La Redmi TV invece viene venduta per circa 500 euro (al cambio), il che significa che è possibile acquistarne 3 e comunque rimanere con 100 euro nelle mani.