Tra le tante novità che il sistema operativo Android N introduce, sicuramente lo split screen della modalità multi-window è la più affascinante. Essa ci consentirà infatti di poter utilizzare due applicazioni in contemporanea e, nonostante non sia una vera e propria novità visto che Samsung l’ha introdotta ormai da diverso tempo, sarà un notevole passo in avanti per tutte le ROM basate su Android N. Dal canto suo, Xiaomi implementerà questa funzionalità a breve all’interno della MIUI 8.
A confermarlo sono stati gli stessi sviluppatori di Xiaomi durante una sessione di Q&A (domande e risposte). Purtroppo però. essi non hanno dato una data precisa di arrivo e dubitiamo molto che, all’interno della prima versione stabile della MIUI 8 attesa fra un paio di settimane, si arrivi ad implementare il multi-window. Si tratterà quindi di un minor update che arriverà più in là nel tempo (passando sempre prima dal canale beta).
Oltre a questa funzionalità, gli sviluppatori della MIUI 8 hanno anche confermato che in futuro arriverà il supporto per i pagamenti mediante impronta digitale (immaginiamo solo in Cina col servizio Alipay, dato che Android Pay in Cina è molto lontano dall’arrivare) e la possibilità di registrare lo schermo dello smartphone, cosa particolarmente utile quando si tratta di far vedere il procedimento di qualche guida.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il duro lavoro degli sviluppatori della MIUI ROM sta dando i suoi frutti non solo sotto forma di soddisfazione degli utenti ma anche sotto forma di numeri da record | Lo Xiaomi Mi App Store raggiunge quota 50 miliardi di download |.
Questa è una bella funzione!
Sarà spettacolare nello Xiaomi Mi Max
Sarebbe buona anche su un 5.5 pollici come quello dei Redmi Note 2 e 3, solo che mi sa che N(e di conseguenza le funzioni implementate) ce lo possiamo solo sognare