Con l’arrivo della MIUI 8, si è da subito notato l’intenzionalità da parte di Xiaomi di incentivare lo sviluppo della sua interfaccia personalizzata basata su Android e migliorarla sotto ogni punto di vista. La MIUI si compone di una serie di feature ed applicativi che ne rendono unica l’esperienza di utilizzo, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto delle personalizzazioni, tanto da risultare un’interfaccia completa fin dal primo avvio di uno smartphone Xiaomi | 15 feature usufruibili con la MIUI 8 senza installare alcuna app aggiuntiva |.
Agli inizi dello scorso mese è stata rilasciata la prima versione alpha per i tester, seguita poco dopo dalla pubblicazione della prima China Developer della MIUI 8 al pubblico, mentre appena pochi giorni fa è stata rilasciata ufficialmente la prima Global Beta che nel giro di pochi giorni è stata portata su quasi tutti i dispositivi riportati nell’elenco (manca soltanto il Mi 5) del primo branch di questo aggiornamento | MIUI 8 Global Beta 6.7.5 disponibile al download (ma non per tutti) (Agg. x3) |.
Quest’oggi, insieme al progressivo miglioramento di questa nuova versione della MIUI, Xiaomi ha comunicato a tutti i suoi fans (tramite un post sul forum internazionale) che il team di sviluppo si impegnerà ancor di più nel perfezionamento di questa ROM e che dalla prossima settimana ci sarà un cambiamento negli update di grande importanza, ossia le Global Beta non saranno più pubblicate a cadenza bisettimanale (ogni due settimane) ma, come per le China Developer, ogni settimana!
Tale decisione si basa sul fatto che gli utenti chiedono sempre con più insistenza una MIUI su cui poter fare affidamento e per raggiungere un tale obiettivo viene richiesto un maggiore impegno anche a tutti i Beta Tester che, in tal senso, riceveranno un maggior numero di aggiornamenti, proprio per migliorare la stabilità di questa ROM prima del rilascio pubblico. Di seguito troverete riassunto brevemente il nuovo programma di aggiornamento delle MIUI Global Beta e i device che saranno supportati, precisando che tale lista verrà aggiornata con il passare del tempo, quindi non allarmatevi se il vostro dispositivo non compare:
- MIUI 8 Global Beta preview changelog: il changelog con i punti salienti dell’aggiornamento settimanale sarà postato ogni mercoledì;
- MIUI 8 Global Beta release: l’update settimanale della MIUI 8 Global Beta sarà pubblicato ogni venerdì pomeriggio;
- MIUI 8 Global Beta Tester: riguarda soltanto i beta tester per la Global Beta che da ora e in avanti riceveranno l’update via OTA ogni martedì e in più anche l’aggiornamento settimanale pubblico del venerdì pomeriggio.
I dispositivi che riceveranno tale update dalla prossima settimana sono:
- Xiaomi Mi 2/2S, Mi 3/Mi 4, Mi 4i, Mi 5, Mi Note e Mi Max 32 GB;
- Xiaomi Redmi Note 4G, Redmi Note Prime, Redmi Note 2 e Redmi Note 3 (Qualcomm);
- Xiaomi Redmi 1S, Redmi 2 e Redmi 2 Prime.
Infine, ricordiamo che le inscrizioni per partecipare al programma di beta testing della MIUI 8 Global Beta sono tutt’ora aperte e che termineranno il 25 Luglio, pertanto nel caso in cui foste interessati, vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro precedente articolo | Aperto il beta test per la MIUI 8 Global Beta |.
via
Come spiegarvi che bisettimanale non significa una uscita ogni due settimane ma 2 uscite alla settimana?
Sarà la terza o quarta volta che lo segnalo…
Guarda Davide lascia perdere che questi sono gente che durante la settimana tagliano l’erba e il fine settimana si sento esperti di informatica Pelsino un cinese falebbe meno elori
si dovrebbe dire quattordicinale?
Esattamente…
Mi spiegatevi perché il Redmi Note 3 MTK non c’è mai nella lista delle rom global?
Invece la versione Qualcomm è sempre presente
*Maledetto Correttore
Mi spiegate volevo dire….
Perdonate lo sfogo, ma il Redmi 3 proprio non lo vogliono aggiornare? è il solo dei modelli recenti che stanno trascurando (manca ancora una global ufficiale della 7…) qualcuno mi potrebbe illuminare sul possibile motivo?
adesso è disponibile anche per redmi 3
ma installando una global beta, si riceveranno gli aggiornamenti ota anche qui in Italia?
Sì.