Le voci sul prossimo top di gamma Xiaomi iniziano ad essere sempre più insistenti, risultando di giorno in giorno sempre più plausibili e concordanti con quella che potrebbe essere realmente la dotazione hardware dello smartphone stesso. Però, non tutte le voci ribadiscono le stesse cose, anzi alcune ne introducono anche delle nuove e questo è uno di quei casi.
Infatti, recentemente siamo venuti a conoscenza della creazione di un nuovo profilo sul social cinese Weibo da parte della società, il cui nome è Xiaomi Pro. Questo lascia credere che il prossimo phablet top di gamma Xiaomi potrebbe non essere chiamato Mi Note 2 ma proprio Xiaomi Pro (o Xiaomi Mi Pro), seguendo la nuova generazione di dispositivi “premium” inaugurata con il Redmi Pro.
Inoltre, questo dispositivo potrebbe disporre di una funzione che, se agli inizi era stata menzionata, col tempo è stata via via accantonata fino a quanto non se ne è più sentito parlare, ossia del 3D Touch. Infatti, secondo quanto riportato da alcuni utenti, l’interfaccia personalizzata di Xiaomi (MIUI) avrebbe già al suo interno il supporto a tale funzione ma, a causa della mancanza hardware di tale componente, essa è stata nascosta.
Dato che questa funzione è già presente nel sistema di casa Xiaomi, questa potrebbe essere la volta buona che finalmente riusciremo a vederla in azione su di uno smartphone della società e perché no, potrebbe essere proprio il prossimo flagship Xiaomi a disporre di tale feature.
Queste ed altri voci presto potranno avere un senso, in quanto a breve potrebbe essere presentato ufficialmente il tanto atteso phablet top di gamma a marchio Xiaomi (sempre se ciò accadrà realmente), dato che il 14 Settembre è alle porte.