Siamo sempre più vicini alla presentazione del nuovo top di gamma di casa Xiaomi, il Mi Note 2, e a meno di 24 ore da tale evento vengono pubblicate online alcune foto in chiaro di quest’ultimo. Tali foto non solo vanno a togliere definitivamente il velo che è stato steso su questo smartphone, mettendo in chiaro alcuni sui aspetti peculiari, ma vanno anche a smentirne alcuni di cui eravamo già a conoscenza. Ma senza indulgiare troppo, andiamo a vedere di cosa stiamo parlando.
Il primo dettaglio che è possibile scorgere nella foto della parte frontale dello smartphone è il ritorno del logo Mi nell’angolo in alto a sinistra che era scomparso negli ultimi top di gamma della società. Ma perché è così importante mantenere il logo Mi nella parte frontale degli smartphone? Come ben ricorderete, tempo fa Xiaomi aveva chiesto ai suoi utenti (attraverso un sondaggio) se la presenza del logo Mi frontalmente servisse realmente ad identificare i propri dispositivi. Naturalmente, la risposta a questo quesito fu che esso è effettivamente un segno di riconoscimento che distingue gli smartphone Xiaomi da altri, visto l’ormai sempre più somiglianza che c’è tra loro. Di conseguenza, Xiaomi ha soddisfatto la richiesta dei suoi utenti e ha reintegrato il proprio logo nella parte frontale dei suoi flagship. Il secondo dettaglio è il ritorno di un’altra feature da molti richiesta, ossia il tasto home fisico frontale con al di sotto il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali (ricorda molto quello in ceramica del Redmi Pro). Ultimo ma non meno importante riguarda la motivazione che ha spinto l’utente a “nascondere” qualcosa sotto il suo dito, perché farlo? Una risposta certa non possiamo fornirvela ma possiamo comunque fare delle ipotesi:
- Sensore per il riconoscimento dell’iride (molto probabile e già trapelato in precedenza);
- Doppia fotocamera frontale;
- Flash LED frontale.
Naturalmente, dopo le varie e ripetute conferme, è stato dato per scontato la presenza di un display dual-edge che è possibile apprezzare nuovamente anche in questa foto.
Passando alla parte posteriore, ad eccezione del dito dell’utente che sicuramente cela qualche codice identificativo, il dettaglio che subito salta all’occhio è la presenza di una singola fotocamera posteriore (anziché due) affiancata da un doppio flash LED bitonale. Ciò, a primo impatto, può sembrare forbiante in quanto tutti i precedenti leak riportavano la presenza di un doppio sensore fotografico nella parte posteriore di questo smartphone, mentre in realtà bisogna considerare che ci dovrebbe essere anche una seconda variante (Plus o Pro) che potrebbe appunto disporre di tale feature. Infine, un altro dettaglio molto evidente riguarda la back cover che sembra essere in vetro (come il Mi 5) curvato su tutti i lati ma che potrebbe anche essere in ceramica.
Comunque sia, teniamo a precisare di considerare tutto ciò con molta leggerezza ed attendere ancora poche ore alla sua presentazione ufficiale.
tanto domani finalmente sapremo tutta la verità
saranno uscite 3000 foto una diversa dall’altra 🙂
Hahahah verissimo! Secondo me sarà ben diverso il retro da come viene proposto nelle varie “versioni” mostrate in lungo ed in largo per la rete…Alcuni sono render, altri secondo me sono prototipi abbandonati! Se mi piacerà esteticamente, valuterò la stabilizzazione video…se la stabilizzazione sarà eccellente, lo acquisterò subito…