Continua il flusso di informazioni proveniente dai primi fortunati possessori di Xiaomi Mi-Two che sono riusciti ad acquistare uno dei pochi modelli “engineering” messi a disposizione lo scorso 22 Settembre, come raccontato in questo articolo. Uno degli utenti in questione è il nostro amico e collega MarkHUK di Miuianroid.com il quale, dopo averci mostrato il gioiellino in diretta in un hangout su Google Plus (facendoci morire un po’ di invidia) ha pubblicato una recensione dettagliata e completa di ottime foto.
Le review si sofferma brevemente su quasi tutti gli aspetti, analizzando anche i minimi dettagli sia tecnici che estetici, evidenziando alcune caratteristiche già note, sottolineando i pregi ma evidenziando anche qualche dubbio su questa versione non definitiva.
Una, ma e forse anche l’unica, perplessità la si riscontra sui tasti capacitivi che sembrano non essere retroilluminati, quantomeno sui pochi esemplari della versione engineering distribuita fino ad ora. Non si è capito se sia un problema software, quindi della ROM ancora giovane e con qualche bug da correggere, oppure se sia proprio una scelta di Xiaomi magari con lo scopo di ridurre al minimo consumi che, a detta di MarkHUK sono davvero ottimi con la batteria da 2.000 mAh, anche con uso intensivo.
Probabilmente il dubbio sui tasti capacitivi ce lo toglieremo dopo il 18 Ottobre con i primi test sulla versione commerciale di MI-2, nel frattempo vi lasciamo alla review in oggetto anticipandovi una gallery di scatti realizzati da MarkHUk, sia del terminale che eseguiti con la fotocamera del Mi-Two. Per leggere la recensione completa potete andare sia su Miuiandroid.com che sul Forum Ufficiale MIUI.