Torniamo a ronzare intorno al top di gamma Redmi con Snapdragon 855 che dovrebbe venir presentato a breve e lo facciamo grazie a una serie di nuove informazioni sulle specifiche tecniche.
Dopo aver avuto la conferma ufficiale sulla presenza del sensore NFC e del chip utile ad abilitare la ricarica wireless, una nuova indiscrezione indica la possibile presenza di un display AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione FullHD+, di 8GB di RAM e di 128GB di memoria interna.
Inoltre, viene indicata la presenza di un comparto fotografico composto anteriormente da una fotocamera da 32 MegaPixel con sistema di apertura pop-up e posteriormente da una tripla fotocamera da 48+8+13 MegaPixel (probabilmente zoom e grandangolo le ultime due). Infine, viene fatta menzione anche del sensore di impronte sotto il display.
Seppur le specifiche sono alquanto plausibili, ricordiamo che un recente video emerso in rete ha rivelato la configurazione fotografica a triplo sensore insieme con uno scanner di impronte digitali sul retro di questo top di gamma.
Insomma, l’unica caratteristica che non trova riscontro è quella del sensore di impronte, il quale non sappiamo ancora se sarà di tipo capacitivo (e quindi posizionato sulla scocca esterna) o di tipo ottico (e quindi posizionato sotto il display).
Non dovrebbero esserci dubbi invece sul software pre-installato che, seppur non se n’è fatta menzione, dovrebbe essere Android 9 Pie con la personalizzazione grafica data dalla MIUI 10.
In attesa di avere ulteriori conferme ufficiali sulle specifiche del nuovo top di gamma a marchio Redmi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social Facebook, Twitter e Instagram.