L’anno scorso Xiaomi è tornata nel segmento dei tablet con l’introduzione di due dispositivi: Xiaomi Pad 5 e Pad 5 Pro. Con un aggiornamento annuale simile agli smartphone, si presume che vedremo quattro nuovi tablet, tre dei quali fare parte della serie Xiaomi Pad 6 e uno sarà rilasciato con il marchio Redmi.
Indiscrezioni delle ultime ore hanno riferito il fatto che i nuovi modelli non saranno basati esclusivamente su chip Qualcomm ma anche Mediatek verrà coinvolta. Proprio come si prevede per lo Xiaomi 12 Ultra, anche gli Xiaomi Pad 6 potrebbero equipaggiare Snapdragon 8 Gen 1 e Dimensity 9000.
Tra i possibili miglioramenti della serie Xiaomi Pad 6 rispetto all’attuale generazione c’è un aumento della potenza di ricarica a 120 W contro i 67 W, nonché l’installazione di un display con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Quasi sicuramente, tutti i nuovi modelli riceveranno una nuova versione di MIUI per Pad e altoparlanti migliorati.
A causa del potente hardware e dello schermo ad alta intensità energetica, è importante che qui sia disponibile una batteria capiente e non solo un sistema di ricarica avanzato.
Il lancio della serie Xiaomi Pad 6 è sempre più vicina con i 4 modelli che hanno già ricevuto una serie di certificazioni necessarie. In particolare, si dovrebbe trattare di Pad 6, Pad 6 Pro, Pad 6 Pro 5G (altamente dubbioso) e Redmi Pad. E chissà che POCO non si unisca alla festa, magari rimarchiando uno di questi modelli e lanciandolo nei mercati internazionali.
In attesa di avere maggiori informazioni, vi ricordiamo che la presentazione dei nuovi tablet è attesa per il mese di agosto, almeno per quanto riguarda il mercato cinese.