La rapida diffusione di Xiaomi continua, prossima tappa Stati Uniti! Recentemente Hugo Barra ha confermato di voler aprire uno store online entro quest’anno, tramite web Mi.com. La curiosità di questa notizia non è tanto l’idea di aprire uno store online, bensì quella di non vendere smartphone e tablet ma solo accessori come il Mi Band, Mi Powerbank, Mi Led e altri.
Il motivo di questa scelta deriva dalle difficoltà per quanto riguarda la certificazione hardware, infrastrutture, e test del software. Ragione per cui il lancio di smartphone Xiaomi tarda ad arrivare rallentando la tabella di marcia, a detta dello stesso Hugo Barra.
Molto probabilmente questa scelta risulterà coraggiosa ma allo stesso tempo efficace, l’idea infatti sarà un ottimo espediente per far conoscere ed apprezzare il prodotto anche nei mercati dove a regnare sono i marchi più blasonati e costosi.
Non dimentichiamo che nel 2014, Xiaomi venduto più di 61 milioni di smartphone (specialmente in Asia), e oltre 1 milione di Bands Mi . L’azienda è oggi uno dei primi cinque venditori di smartphone al mondo – un risultato impressionante, considerando il fatto che ha iniziato a vendere i smartphone meno di 4 anni fa.
Evoluzione Xiaomi negli anni.
Riuscirà Xiaomi a farsi conoscere anche nel nuovo continente secondo voi?