Tra gli accessori Xaiomi che stanno avendo maggiore successo troviamo la Xiaomi Mi Power Bank, in tutte le sue configurazioni. Quest’affermazione viene ulteriormente consolidata dai dati di vendita a partire del mese di Dicembre 2013 pubblicati da Xiaomi. Il numero totale di mi Mi Power Bank venduti in appena 35 mesi è stato di 55 milioni di unità.
Se questo dato già di per se molto importante non vi avesse sorpreso più di tanto, facendo una rapida divisione si ottiene che ogni 10 secondi Xiaomi ha venduto 6 batterie. Insomma, in questo specifico, non vi è alcun concorrente in grado di competere con Xiaomi. E non dobbiamo dimenticare che le Xiaomi Mi Power Bank sono vendute ufficialmente solo in Cina, in India ed in pochi altri mercati.
Questi dati non fanno altro che confermare anche la bontà dei prodotti Xiaomi e del loro rapporto qualità prezzo praticamente imbattibile. Ricordiamo che il prossimo 18 Ottobre Xiaomi presenterà una nuova generazione di mi Mi Power Bank, dotata di connettore USB Type-A per la ricarica degli smartphone e dei tablet e di una #USB Type-C per la ricarica della stessa batteria. Questa scelta è dovuta alla capacità del connettore USB Type-C di trasportare maggiore energia rispetto alla micro USB, per cui la ricarica avverrà in minor tempo.
Voi che cosa ne pensate di questi numeri? Siete fra coloro che hanno partecipato alla vendita dei 55 milioni di unità? Se si, come vi trovate con il vostro modello?