Allo scopo di aumentare in maniera considerevole il proprio bacino di utenza, la società di videgames Ouya ha recentemente stretto un accordo con uno dei produttori più importanti del settore tecnologico cinese, ovvero Xiaomi. L’idea di Ouya è quella di portare i propri servizi all’interno delle abitazioni degli utenti, per cui il primo passaggio dell’accordo prevede che su tutte le Xiaomi TV ed i Xiaomi MiBox siano installati gli applicativi Ouya.
Ad accordo oramai raggiunto, la fondatrice di Ouya Uhrman ha rilasciato una dichiarazione che vi riportiamo qui di seguito:
Per prodotti del calibro di MiTV di Xiaomi, i suoi set-top box e altri set-top box Android che stanno entrando nel mercato, questo potrebbe essere una svolta epocale portando grandi contenuti e le capacità di sviluppatori capaci a dei giocatori e in una regione che fino ad ora non hanno avuto la possibilità di farlo.
Ricordiamo che Xiaomi è diventato il maggior produttore di smartphone all’interno del territorio cinese, sopravanzando recentemente anche Samsung ed Apple. Di certo, collaborazioni del genere, non fanno altro che accrescere il marchio.
Secondo poi un recente studio, la Cina è il territorio, insieme alla Corea del Sud, in cui ci sono più video giocatori al mondo. Questo vuol dire che Ouya sembra aver scelto bene con Xiaomi, visto che unisce un marchio altamente conosciuto ad un territorio in continua espansione ed in grado di garantire un bacino di utenza veramente molto ampio.