Dopo avervi mostrato nel dettaglio l’applicazione Musica di MIUI 6 e la differenza tra essa e la versione per MIUI v5, adesso andiamo ad analizzare un’altra applicazione che su MIUI 6 ha veduto un restyling grafico molto importante. Stiamo parlando dell’applicazione Note.
Cominciando dalla schermata principale, possiamo notare come l’interfaccia grafica sia stata adattata al nuovo stile grafico di MIUI 6, ovvero minimalista e flat. La semplicità della UI però non deve però farvi pensare che sono state eliminate features. Al contrario, l’applicazione Note ha visto un upgrade anche da questo punto di vista.
Per creare una nuova nota, basterà semplicemente premere il tasto “+” posto in basso a destra nella schermata. Per segnare una nota già esistente con una spunta, basta tappare sul relativo cerchietto che contrassegna la nota in questione. Nella MIUI v5, questo passaggio viene fatto scorrendo il dito lungo tutta la nota.
L’aggiunta di una foto ad una nota non è certamente una cosa nuova, visto che anche nella versione per MIUI v5 questo è possibile. Nella nuova versione, basta cliccare sul tasto “+” all’interno di una nota e selezionare l’opzione desiderata: la fotocamera per scattare la foto da inserire oppure la galleria per selezionare uno scatto già effettuato.
Un’utile funzionalità della nuova versione è quella di poter contrassegnare ogni singola nota con un colore diverso. Per fare ciò, basta premere sui tre pallini in colonna posti nella parte superiore destra della UI e selezionare uno dei 5 colori disponibili.
Reminder è una feature che la nuova versione dell’applicazione Note mutua dalla versione MIUI v5. Esso è semplicemente una sveglia che ci ricorda di fare qualcosa. Così come per le colorazioni delle note, basterà cliccare sui tre pallini in colonna ed abilitare l’opzione Reminder. Dopo di che, dovrete settare l’orario in cui vorrete essere avvisati.
Concludiamo le opzioni dei tre pallini a colonna con la possibilità di condivisione delle note. In questo caso, basterà selezionare l’opzione Send (Invia) e selezionare l’applicazione con cui si vuole condividere la nota.
Per concludere, vi diciamo che le note che create possono essere aggiunte alla home screen, così da averle sempre sott’occhio. La colorazione delle note seguirà quella assegnata all’interno dell’applicazione.
via
Dopo l’app musica e note aspetto la prossima 🙂 . Continuate così, ottimo. Grazie
Attendiamo le impostazioni tolte dell’ app fotocamera, che fino ad ora è molto meglio nella V5..
Esatto, decisione inspiegabile da parte di xiaomi. Ma si sa nulla se e quando le reintrodurranno?
Ovviamente non posso fare a meno di chiedere… dove posso trovare quello sfondo? grazie!