La condivisione di files su internet è diventata di un’importanza capitale non solo per gli utenti ma anche per le case discografiche, per le case cinematografiche ecc. Esse infatti potrebbero essere definite la parte lesa in molte occasione, in quanto in rete circolano milioni e milioni di files pirata. Non vogliamo adesso entrare nel merito di ciò ma vogliamo invece farvi una panoramica sulla nuova funzionalità di download torrent introdotta nella MIUI 7.
Invece di affidarsi ad un’applicazione di terze parti come ad esempio potrebbe essere uTorrent, gli utenti possessori di uno smartphone Xiaomi possono adesso sfruttare l’applicazione Download nativa della MIUI 7 per procedere al download di questo tipo di files.
Il funzionamento della cosa è molto semplice:
- Scarichiamo il file torrent che ci interessa all’interno dello smartphone;
- Apriamo l’applicazione Download e tappiamo sull’icona posta in basso “New Download”;
- Dalla nuova schermata, tappiamo nuovamente sull’icona posta in basso che stavolta è “Add torrent”;
- A questo punto ci verrà aperto il file manager. Ricerchiamo a selezioniamo il file torrent che abbiamo precedentemente scaricato dal web e, dopo di che, tappiamo su “Download”;
- Tutto fatto. Il processo di download del file torrent sarà avviato in automatico.
Nel caso in cui non avessimo il file torrent ma solamente il mirror link, basterà copiarlo ed incollarlo nella schermata di aggiunta di un nuovo download:
Nel caso doveste avere problemi con questa nuova funzionalità, non esitate a comunicarceli qui sotto nei commenti.
via
personalmente avendone provati tanti, mi trovo da dio con fluid, scaricata dal playstore.
comunque buono a sapersi, appena ne avro’ l’occasione la provero’.
non la ho ancora provata dalla miui ma immagino si basi su xunlei come nel mi wifi mini. Sul router di casa xiaomi non funziona bene; il dowload da mirror link è ok ma per i torrent la velocità a cui il router scarica è molto piu bassa che da pc ed in alcuni casi il download proprio non parte in particolare per i file torrent “italiani” mentre se provo a scaricare ad esempio la iso di ubuntu nessun problema particolare. Inoltre il download è limitato ad un solo file alla volta. E’ cosi anche sulla miui?
A me non partono i download…