Così come ogni aggiornamento settimanale che viene rilasciato per la MIUI, scopriamo nuove funzionalità che ci aiutano ad avere un’esperienza utente più gratificante con le applicazioni MIUI. Anche questa settimana, con l’aggiornamento 4.11.14, sono state apportate delle modifiche importanti. Quella che vogliamo approfondire in quest’articolo è il nuovo modo di vedere le e-mail di risposta.
Immaginate per esempio di inviare una e-mail a tre vostri amici. Nel momento in cui uno di essi risponderà, con il vecchio sistema noi vedevamo ogni volta una nuova e-mail nella nostra inbox. Adesso invece, con il nuovo Conversation Mode, l’applicazione aprirà automaticamente un thread in cui verranno raggruppate tutte le risposta a quella determinata e-mail.
Ovviamente si può decidere di visualizzare l’inbox anche con il vecchio stile, nel caso ci trovassimo meglio con esso. Per fare ciò, vi basterà semplicemente seguire questi passaggi:
- Entrate nelle impostazioni dell’app Mail;
- Individuate ed abilitate/disabilitate l’opzione “Show Conversation”;
Nel caso l’avessimo attivata, questo è ciò che ci si parerebbe davanti all’apertura di un thread: ogni nuova risposta che ci hanno inviato sarà colorata di grigio ed apparirà attraverso un piccolo riquadro.
E’ possibile cambiare questa modalità di visualizzazione attraverso il tasto posto in alto a destra (in questo caso si resterà sempre in Conversation Mode).
Una raccomandazione che vogliamo farvi è quella che per avere un thread univoco con tutte le risposte al loro posto, è necessario che ogni e-mail abbia lo stesso soggetto delle altre. In caso contrario, potrebbe essere che qualcuna non sia presente nel thread.
Desidereremmo conoscere la vostra opinione. Come vi trovate meglio, con il vecchio o con il nuovo stile di visualizzazione delle e-mail?
via
Io su GMail ho sempre usato il modo “a conversazione” e devo dire che mi trovo molto bene e lo reputo più comodo per la gestione della posta.
Idem…io uso da sempre solo Gmail proprio per questa particolare funzione che vedo molto office e trovo utile.
domanda sciocca…..ma non si può avere quest’app anche per MIUI V5?!?! (xiaomi Mi2S).