Attraverso l’aggiornamento settimanale 5.5.29, il team di sviluppatori MIUI ha aggiunta un’interessante funzionalità che molti utenti hanno da sempre richiesto nella MIUI 6 e che è presente nella MIUI 5. Stiamo parlando dei controlli musicali dell’applicazione Musica ufficiale nella lock screen.
Grazie a questa nuova funzionalità, è adesso possibile gestire la nostra riproduzione musicale direttamente dallo blocco schermo e senza avere necessità di aprire l’applicazione. Il nuovo blocca schermo personalizzato è presente di default ma è attivo solamente quando è in riproduzione qualcosa dall’applicazione Musica. Inoltre, tale lock screen funziona perfettamente anche con applicazioni musicali di terze parti (nella GIF qui sotto viene mostrato Poweamp ma anche Google Play Music funziona).
Come potete vedere qui di seguito, oltre ai controlli musicali è presente l’intera copertina dell’album con la barra per spostarci nelle varie parti della traccia.
Nel caso in cui però ci arrivasse una notifica (di qualunque genere), la copertina dell’album verrebbe messa da parte e rimarrebbero solamente i comandi musicali. Questo sistema adattivo è molto intelligente e sicuramente non darà fastidio all’utente.
A dirla tutta, non è assolutamente una novità nel mondo del sistema operativo Android, dato che tale feature è presente già da tempo. Tuttavia, l’arrivo sulla MIUI 6 non può che farci piacere. Prima di lasciarvi, ci teniamo a ricordarvi che il Qualcomm Snapdragon 820 potrebbe essere il prescelto per equipaggiare lo Xiaomi Mi5 e che Xiaomi non ha nessuna intenzione di dismettere la propria divisione tablet.
via
Finalmenteee ma può essere anche disattivabile??