Una delle applicazioni più utilizzate sugli smartphone è quella relativa alle note. Per questo motivo, gli sviluppatori hanno un particolare occhio di riguardo per questo servizio, aggiornandola frequentemente ed aggiungendone sempre nuove funzionalità. E’ la cosa che è successa qualche giorno fa agli sviluppatori MIUI che, attraverso un aggiornamento, hanno migliorato drasticamente sia il layout grafico che le funzionalità cloud della versione web delle note.
Nello specifico, adesso troviamo un’estetica a schede nella pagina principale. Attraverso il tasto flottante “+” presente sulla parte inferiore della UI, è possibile aggiungere una nuova nota.
Passando adesso al nuovo layout delle note in se, troviamo una UI molto più semplice e minimale. In alto a sinistra troviamo quando è avvenuto l’ultima modifica (e contestualmente salvataggio); sul lato destro invece abbiamo l’opportunità di modificare il colore alla nostra che stiamo creando/modificando (è un ottimo modo per tenere ancora più in ordine le nostre note). Sulla parte bassa invece troviamo le icone necessarie per l’inserimento di un’immagine, di una check-box e per l’eliminazione della nota.
Una feature molto utile che è stata aggiunta è quella di poter creare delle cartelle semplicemente trascinando una nota sull’altra. Il funzionamento è assolutamente identico alla creazione di cartelle con le applicazioni negli smartphone.
Nel caso in cui eliminassimo per sbaglio una nota o un’intera cartella di note, potremo comunque recuperarle andando nella sezione “Cestino”. In questa sezione le note cancellate sono mantenute per 30 giorni. Nel caso in cui non le rigenerassimo entro questo limite, saranno cancellate definitivamente.
Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo layout? Condividete con noi i vostri pensieri.
via
Molto meno confusionario
Buono
Ottimo, sempre aggiornati al meglio