Attraverso l’ultimo aggiornamento settimanale rilasciato dagli sviluppatori della MIUI ROM, di cui trovate il changelog in un nostro precedente articolo | Rilasciata MIUI 5.4.17 changelog e video | è stata introdotta una nuova e comoda funzionalità all’applicazione Musica. Essa consiste nella possibilità di riordinare le tracce musicali in base al Nome, alla Data, ed alla Lingua (eh si, dato che la ROM proviene dalla Cina, viene fatta la distinzione fra alfabeto cinese e quello internazionale).
Codesta nuova funzionalità è accessibile dal tab “Brani” dell’app Musica. Non appena ci saremo recati in questa sezione, in alto troveremo tre piccoli tasti con la possibilità di applicare l’ordinamento. Sembra una cosa abbastanza stupida ma vi assicuriamo che, nel caso avete una libreria musicale molto vasta, può essere molto utile a trovare immediatamente la canzone che vogliamo ascoltare.
A noi personalmente una tale feaure ci fa molto comodo ma vorremmo conoscere la vostra opinione. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che gli utenti possessori di uno Xiaomi Redmi 1S, in questi giorni, saranno particolarmente contenti | MIUI 6 disponibile globalmente per Xiaomi Redmi 1S |, che si ricercano 30 beta tester per la versione beta della MIUI 6 sul Google Nexus 5 | MIUI 6: si ricercano 30 beta tester con Google Nexus 5 | e che lo smartphone più potente di tutto il catalogo del produttore cinese verrà messo presto in pre-ordine | Xiaomi Mi Note Pro: pre-ordini aperti dal 6 maggio |.
via
vi meritate un applauso per quello che fate.
Ma soprattutto per aver scritto “codesto”…
Un po’ meno per “a noi…. ci”” 😀
Ottimo lavoro ragazzi!!.
Io attualmente utilizzo l’app di google per la musica.
Quella della miui fino ad ora non mi ha entusiasmato, soprattutto perchè non riesco a riprodurre i miei 10GB di musica in modo casuale :O
Veramente se:
Apri la app musica,
Apri tutte le canzoni e ne selezioni una
Premi sull’ultima riga e ti si apre la canzone con la copertina dell’album a schermo intero, nella parte alta hai 4 pulsanti, nel secondo da sinistra, dopo il cuore, hai le varie opzioni di riproduzione, tra cui la casuale, e visto che sei entrato in tutte le canzoni, non in una singola playlist, te le riproduce tutte in maniera casuale.
Veramente se:
Apri la app musica,
Apri tutte le canzoni e ne selezioni una
Premi sull’ultima riga e ti si apre la canzone con la copertina dell’album a schermo intero, nella parte alta hai 4 pulsanti, nel secondo da sinistra, dopo il cuore, hai le varie opzioni di riproduzione, tra cui la casuale, e visto che sei entrato in tutte le canzoni, non in una singola playlist, te le riproduce tutte in maniera casuale.
Sei un bossss!!! grazie!!!
App Musica di questa Miui V6 è un grosso passo indietro rispetto all’ultima versione della Miui V5.
ho fatto l’update tutto ok, ma a me non compaiono i tab, ma i soliti “vecchi” Tracce Artisti Album e niente più. Io faccio da sempre ( e con successo) l’update scaricando il file zip dal sito e poi updatando manualmente con updater
Salve a tutti.
Non so se succede solo al mio Mipad, ma è un paio di giorni che se effettuo una ricerca online non trovo nessun risultato. Se seleziono le cartelle cinesi che appaiono invece mi appare la lista dei brani.
Qualcuno sa come risolvere?
Idem! Da quando ho aggiornato a Miui6 Lollipop su Mi2S non trovo più nulla facendo ricerche e se provo a riprodurre i brani cinesi mi dice “file non trovato” oppure “Non sei connesso alla rete”.
Ho eseguito full wipe, installato da zero tutto e il problema permane.
Ebbene si, da possessore di 1S, sono veramente soddisfatto di poter avete la MIUI 6. FINALMENTE. Ma a parte i difettucci di gioventù, che fine ha fatto il browser?
l’aggirornamento con i relativi fix è utilissimo… ma credo bisogna lavorare sul wifi che prende un po meno degl’altri telefoni gps lo stesso e fotocamera sono i nei di questo telefono…speriamo risolvano
ragazzi apprezzo e ammiro il vostro lavoro settimanale o quando fate uscire la rella…..
ma a mio modesto giudizio sulla miui app musica fa schifo!!! ha un sistema organizzativo penoso.io personalmente uso player pro che permette di visualizzare praticamente tutte le info che ti necessitano. per farvi capire a me in un app musica interessano 3 cose e l’ultima è di minor importanza
1: la visulizzazione (a me interessano solo le cartelle e le play list
2: che scarichi in caso mancano le copertine degli album
3: il brano della canzone.
Reputo anche io che l app musica abbia fatto un bel passo indietro.. L organizzazione è mal fatta, non capisco la scelta di ordinare in alfabetico le canzoni per artista.. Non sarebbe meglio la classica impostazione artista, album, canzone? E pure la lentezza nell aprire la libreria… Per il resto Reputo che come stile sia ben curata
Perché se tocco in alto su “riproduzione casuale” riproduce anche gli audio dei video nonostante dalle impostazioni io abbia selezionato CHE NON DEVE ANDARE A PRENDERE I FILE .MP4 da nessuna cartella o fonte ? E la cosa bella è che i video non sono nell’elenco musica
Per ora è risolvibile evitando di cliccare su “riproduzione casuale” del menù principale con l’elenco di tutti i brani e aprendo una musica e cambiando il tipo di riproduzione dall’altro menù (quello con info brano copertina etc) ma non ne vedo il senso logico..