Recentemente un thread sul forum ufficiale di Xiaomi ha mandanto immediatamente in panico numerosi Mi Fans!
“1. Xiaomi Phones manufactured for Chinese market are not able to run MIUI Global ROM.
2. Xiaomi Phones manufactured for Global markets are not able to run MIUI China ROM.
We highly recommend you to buy Xiaomi Phones via official or authorized sales channels and double check the system infomation before flashing or updating.”
Sinteticamente, l’admin del forum voleva precisare che gli smartphone Xiaomi prodotti per il mercato cinese non possono installare la MIUI Global e che gli smartphone venduti nel mercato globale non possono supportare la versione cinese. Subito è nato un grande disappunto proprio perchè molti Mi Fans comprano la versione cinese per poi installarci sopra la ROM global e, leggendo il thread, avevano subito pensato al peggio.
In realtà il discorso era riferito solamente a smartphone Xiaomi con il bootloader bloccato, informazione ovvia già da tempo. Quindi questa di Xiaomi è stata solamente una precisazione, rivolta ai numerosi store di terze parti, che probabilmente sono riusciti a cambiare firmware senza sbloccare il booloader.
Ma avendo un mi note 3 che in europa non era venduto ufficialmente su cui c’è installata la miui 9.6 global stable con bootloder bloccato, come devo comportarmi? Grazie
Giusta precisazione peccato che con le nuove regole per lo sblocco del bootloader siamo arrivati a 1440 ore.