La scimmia oramai è impazzita in ognuno di noi. In attesa della presentazione di Xiaomi Mi4 ci saremo mangiati sicuramente tutte le unghie. Scherzi a parte, a pochi minuti dalla presentazione ufficiale, ecco apparire sul web un paio di immagini scattate proprio allo Xiaomi Mi4 mentre è acceso. Purtroppo le immagini ci indicano due caratteristiche che avremmo voluto non esserci.
La prima e sicuramente quella più grave è che il retro dello smartphone è interamente in plastica, mentre la parte in alluminio è solamente la parte laterale, un pò come avviene su iPhone. Al tatto dunque, continueremo ad avere le stesse sensazioni che abbiamo avuto con Xiaomi Mi3. Forse in questo modo sarà più resistente ai graffi ma sicuramente avremmo preferito che il retro fosse interamente in metallo. Ovviamente speriamo ancora di sbagliarci, anche se è difficile vedendo le foto.
La seconda cosa è la presenza di una cornice attorno al display piuttosto ampia. Questo non nella parte laterale ma in quelle superiori ed inferiori. Soprattutto la parte dei tasti soft touch, secondo il nostro parere, poteva essere ridotto di qualche millimetro, facendo si di impiegare o un display più ampio oppure ridurre le dimensioni complessive dello smartphone.
Inoltre, possiamo notare anche come il carrellino della SIM card sia posizionato sul lato in alto a destra. Tornando a parlare della parte posteriore, notiamo come il sensore fotografico sia di forma quadrata o meglio, l’incavo per il sensore è di forma quadrata, con al di sotto il LED flash. Mancano oramai pochissime ore alla presentazione ufficiale, per cui vi consigliamo di tenere sempre d’occhio il nostro blog per avere tutte le informazioni su Xiaomi Mi4 in anteprima non appena verrà presentato.
è qualcosa di spettacolare
Ragazzi qui ci sono delle foto streaming della conferenza, non so quanto siano vere.
http://live.pconline.com.cn/268.html
Conferenza finita :D, nuove cuffie, bracciale e Mi4. Sembra niente Mi3S e MIUI v6. Mi4 un po anonimo come design ma al top come componenti: 5 pollici IPS 1080P, Snapdragon 801, 3GB di RAM, batteria 3080mAh, fotocamera Sony 13 Mpixel F1.8, frontale 8MP, supporto 4G, IrDA. Versione da 16GB 1999 yuan, 64GB 2.499 yuan. Cornice in alluminio con tante cover in materiali diversi tali e quali OnePlus.
Correggo: i bordi sono in acciaio inox non alluminio. Al link postato da @Porske ci sono tonnellate di foto della conferenza terminata 😉
la miui v6 verrà rilasciata il 16 agosto 🙂
Scelte delle icone iPhone-style un po’ infelice….
Concordo pienamente. Almeno alla luce del giorno (eventi/marketing) il cordone ombelicale dalla mela “va eliminato”.
Credo sia solo un tema…
…qui le foto ufficiali:
http://news.mydrivers.com/1/313/313385.htm