Le certificazioni degli enti internazionali ci permettono di scoprire quali smartphone sono sulla rampa di lancio per essere presentati ufficialmente nel corso delle settimane successive. Relativamente all’ecosistema di Xiaomi, nelle scorse ore la FCC ha pubblicato sul proprio sito web la certificazione rilasciata al nuovo POCO 22041216UG.
Secondo il database di certificazione FCC, lo smartphone POCO 22041216UG (di cui non conosciamo ancora il nome commerciale) ha MIUI 13 come sistema operativo e viene fornito con 8 GB di RAM e configurazioni di archiviazione da 128 GB o 256 GB. Per il resto non abbiamo alcuna informazione specifica anche se, secondo alcuni leaker, questo smartphone non sarà altro che un rebrand del Redmi Note 11T Pro destinato nei mercati internazionali.
Supponendo che si tratti effettivamente di un Redmi Note 11T Pro rinominato, possiamo aspettarci che venga fornito con le stesse caratteristiche tecniche, per cui con il chipset Dimensity 8000 e con un display FHD+ da 6,6 pollici che potrebbe offrire supporto per una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz.
Sempre mettendo sullo stesso piano i due smartphone, una batteria da 4.890 mAh (capacità nominale) abbinata a una ricarica rapida da 120 W potrebbe essere una ciliegina sulla torta. Al momento, non sono disponibili dettagli sulla configurazione della fotocamera del dispositivo, ma prevediamo che emergano ulteriori informazioni non appena il lancio del dispositivo si avvicini ulteriormente (è previsto per questo mese).
In attesa di avere maggiori informazioni sulla vicenda, vi vogliamo ricordare che LineageOS 19 disponibile ufficialmente per POCO X3 NFC e che, sul fronte ufficiale, POCO X3 NFC è stato aggiornato alla MIUI 12.5.7.0, Redmi 10A alla MIUI 12.5.5.0.