POCO si prepara a lanciare un nuovo smartphone di fascia alta, con alcuni indizi ufficiali che portano a pensare la presenza di un display OLED con refresh rate di 120 Hz.
Dopo aver stupito molti con il lancio del flagship killer POCO F1, l’azienda ha fatto trascorrere diversi mesi prima di tornare a dire la sua sul mercato degli smartphone. Il primo smartphone POCO rilasciato quest’anno è stato il Poco X2 che però è solo un Redmi K30 4G rinominato. Il secondo dispositivo è stato l’attesissimo POCO F2 Pro ma anche in questo caso non è altro che un Redmi K30 Pro rinominato. Il terzo dispositivo è stato lanciato solo in India ed è stato il Poco M2 Pro: questo dispositivo non è un rebranding diretto ma è comunque molto vicino al Redmi Note 9 Pro Max. Insomma, in quanto ad innovazione POCO non è che ne abbia molta.
Il portavoce globale di POCO ha condiviso alcuni suggerimenti sul suo account Twitter su cosa aspettarsi per il futuro dell’azienda. Nonostante il fatto che alcuni di questi tweet siano stati cancellati, uno si riferiva all’amore di Poco per gli “Hz”. Secondo alcune indiscrezioni, il brand svelerà presto un nuovo smartphone con display con frequenza di aggiornamento a 120Hz e con tecnologia OLED.
Altre specifiche potrebbero includere lo Snapdragon 765G, la ricarica rapida da 33 W e una fotocamera principale da 64 MP. Sebbene queste specifiche sembrino essere molto promettenti, hanno ancora bisogno di conferme.
Tuttavia, con queste specifiche, il nuovo smartphone POCO potrebbe facilmente essere un degno concorrente per OnePlus Nord, attualmente considerato il miglior smartphone della fascia media per rapporto qualità prezzo.