Continua l’accrescimento del catalogo di POCO dopo essere diventata un’azienda indipendente e, dopo il lancio del POCO X2 e nell’attesa del POCO F2, l’azienda si sta preparando a lanciare anche un paio di auricolari TWS, ovvero l’accessorio con la più elevata crescita di vendita di sempre.
POCO India ha pubblicato infatti sul suo account Twitter ufficiale un tweet in cui annuncia ufficialmente l’arrivo prossimo di un paio di auricolari wireless. Indica anche che gli auricolari TWS hanno ricevuto la quota di voto più alta nel loro sondaggio condotto in precedenza.
Per coloro che non sono a conoscenza, il General Manager di POCO, C Manmohan, ha recentemente creato un sondaggio su Twitter chiedendo ai fan su quale prodotto tecnologico l’azienda avrebbe dovuto concentrarsi, oltre agli smartphone ovviamente. Bene, sembra che la società abbia ascoltato i suoi fan confermando l’esistenza degli auricolari TWS a marchio POCO.
Purtroppo, non ci sono solide informazioni sulla data di lancio, ma dovremmo aspettarci la presentazione nei prossimi mesi. Del tutto assenti anche informazioni su specifiche, design e prezzi.
Con i prossimi auricolari TWS, il sottomarchio di Xiaomi competerà direttamente con le Realme Buds Air. Considerando che l’offerta di Realme sta andando abbastanza bene, POCO potrebbe anche voler espandere il proprio portafoglio nello stesso segmento. Detto questo, dovremmo aspettarci dei prezzi aggressivi una volta che il prodotto diventerà ufficiale (un po’ come Redmi ha fatto con la sua smartband).
Ricordiamo che oltre agli auricolari TWS, la società sta lavorando anche al vero successore di POCO F1, anche se ha chiarito che il prossimo telefono non sarà un Redmi K30 Pro rimachiato.