POCO C31 è il dispositivo entry-level lanciato dall’azienda a settembre dello scorso anno in India. Lo smartphone sta avendo tacente tanto successo che la società ha recentemente annunciato che ha superato il milione di vendite nel secondo trimestre del 2022.
Il POCO C31 offre un rapporto qualità prezzo senza precedenti nel suo mercato grazie al suo chipset premium, al sistema a tripla fotocamera e alla grande batteria da 5.000 mAh. Con il suo aspetto distintivo e l’ampio set di funzionalità, POCO C31 è stato il secondo prodotto della serie C, dopo POCO C3, a raggiungere 1 milione di vendite.
La serie POCO C ha costantemente offerto un buon rapporto qualità-prezzo, rivolgendosi al mercato indiano con meno di diecimila rupie. Recentemente, il POCO C3 ha venduto 1 milione di unità a gennaio 2021 e poi ha superato le 2 milioni di unità nel gennaio 2022. Il POCO C31 è identico al POCO C3 per quanto riguarda la struttura, con l’unica grande differenza che il dispositivo più recente non è dotato del sensore di impronte digitali montato sul retro.
Di conseguenza, il dispositivo ha lo stesso display LCD da 6,53 pollici con un rapporto di aspetto 20:9, 720 x 1600 (HD+) e un notch a goccia. È guidato da un SoC MediaTek Helio G35 con 32 GB/64 GB di memoria eMMC 5.1 e 3 GB/4 GB di RAM LPDDR4x. Sul retro del dispositivo ci sono tre fotocamere: un sensore principale da 13 MP, una fotocamera macro da 2 MP e una fotocamera di profondità da 2 MP. Presente anche una fotocamera anteriore da 5 MP nel notch sul davanti.
Il telefono offre connettività dual-SIM, 4G, VoLTE, VoWiFi, Wi-Fi a banda singola e Bluetooth 5.0. Il suo sistema operativo è la MIUI 12 basato su Android 10. Il telefono ha anche uno slot per schede microSD dedicato, un connettore microUSB, una presa per cuffie da 3,5 mm, un nano-rivestimento P2i per la protezione dagli schizzi, una batteria da 5.000 mAh e ricarica a 10 W.
Questo risultato di vendite sembra essere una performance davvero forte sia per POCO che per la serie. Numeri di vendita come questi potrebbero influenzare altri OEM a sviluppare uno smartphone che sia conveniente e offra un’esperienza utente eccellente, offrendo ai consumatori opzioni aggiuntive.