Mantenendo il passo con la propria finestra di aggiornamenti, il nuovo POCO C40 sta ricevendo un nuovo aggiornamento OTA in queste ore che ne introduce le patch di sicurezza relative al mese di agosto 2022 (si tratta del secondo aggiornamento dopo l’introduzione delle patch di giugno 2022 dello scorso 5 agosto).
Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento in questione porta con se il numero di build V13.0.12.0.RGFMIXM
ed è sempre basato su Android 11 (non sappiamo ancora quando l’aggiornamento ad Android 12 verrà rilasciato). Il peso dell’aggiornamento è relativamente piccolo,. per cui anche con connettività LTE è possibile scaricarlo senza temere di impattare pesantemente sul proprio piano dati mensile.
Certo, per un nuovo smartphone lanciato ad agosto ci si aspetterebbe il rilascio delle patch di sicurezza di agosto immediatamente e come secondo aggiornamento. Ad ogni modo, si tratta di una buona notizia per coloro hanno dato fiducia al POCO C40 nonostante il SoC inusuale e il prezzo decisamente elevato per quello che offre.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che ad oggi solamente il POCO F4, il POCO X4 GT, Redmi Note 10 Pro, il POCO X4 GT e lo Xiaomi 12 Lite hanno ricevuto l’aggiornamento con le patch di sicurezza di agosto 2022. In compenso, Xiaomi 12 Pro e Mi 10T Lite sono stati aggiornati con le patch di luglio 2022 nelle scorse settimane, mentre Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro hanno ricevuto le patch di luglio 2022 un paio di settimane fa.