Sull’account Twitter ufficiale Global, POCO ha annunciato che il nuovo smartphone POCO C40 sarà lanciato ufficialmente il 16 giugno tramite un evento di presentazione online organizzato dall’azienda.
#POCOC40 was exclusively designed by POCO!
The fan-favorite POCO Yellow is joining the party!
Stay tuned for the online launch of #POCOC40 on June 16th! pic.twitter.com/6flQyTZpKa
— POCO (@POCOGlobal) June 3, 2022
Nell’annuncio, l’azienda rivela che il POCO C40 presenterà un design esclusivo che è stato realizzato internamente dagli ingegneri del team. E una delle opzioni di colore per POCO C40 sarà la caratteristica colorazione POCO Yellow. Tuttavia, a un esame più attento, sembra che il design mostrato nel teaser pubblicato assomigli molto a quello del Redmi 10C lanciato a livello globale all’inizio di quest’anno e del Redmi 10 standard lanciato anche in India. Si spera che il nuovo design esclusivo di POCO non sia solo una nuova opzione di colore per il dispositivo (un po’ come ha fatto con la maggior parte degli smartphone lanciati fino a ora).
Sul fronte delle specifiche tecniche del POCO C40, l’azienda ha pubblicato alcuni teaser sui suoi account di social media ufficiali per svelarne alcune. La società ha anticipato che il POCO C40 sarà dotato di una batteria da 6.000 mAh, la batteria più grande mai vista su uno smartphone POCO, e sfoggerà anche un display con notch a goccia da 6,71 pollici. Anche in questo caso il display più grande mai visto su uno smartphone POCO.
Dai teaser, possiamo anche vedere che il POCO C40 sarà dotato anche di un sensore di impronte digitali capacitivo montato posteriormente. Dato che mancano ancora quasi 2 settimane al lancio, ci aspettiamo che POCO pubblichi presto altri teaser riguardanti lo smartphone e le sue caratteristiche tecniche.
Se però ci affidiamo alle indiscrezioni, il POCO C40 utilizzerà una versione alleggerita della MIUI e un SoC inedito non prodotto nè da Mediatek nè da Qualcomm.