Prima della fine dell’anno, Xiaomi rilascerà dispositivi in tutti i segmenti di mercato e fra questi troverà spazio anche il POCO C50.
Ricordiamo che Xiaomi ha rilasciato POCO C40 a giugno di quest’anno. Di recente, POCO India ha annunciato che lancerà il nuovo POCO C50 nell’ultima settimana di novembre. Ciò significa che l’azienda aggiornerà la serie POCO C ogni sei mesi.
Al momento, non ci sono informazioni ufficiali da parte di POCO in merito a questo dispositivo. Tuttavia, in una conferenza stampa, l’azienda afferma che il POCO C50 sarà il “re del rapporto qualità-prezzo“. Xiaomi afferma inoltre che il “pacchetto complessivo” offrirà “prestazioni della fotocamera di livello stellare“. Inoltre, l’azienda promette “un’esperienza multimediale coinvolgente“, nonché “una lunga durata della batteria e un design elegante”.
Tutte queste promesse sembrano essere troppe per uno smartphone entry level. Tuttavia, tra pochi giorni, vedremo cosa ha da offrire l’azienda. Nell’ottobre di quest’anno, POCO C50 è apparso nell’elenco dei dispositivi supportati di Google Play. Il dispositivo è apparso con il numero di modello 220733SPI e utilizza il nome in codice “abow”. Lo stesso modello è apparso anche nel database IMEI in precedenza.
Dal punto di vista del codice modello, POCO C50 potrebbe essere una versione rinominata di Redmi A1+. Quest’ultimo ha anche il nome in codice “snow”. Il Redmi A1+ utilizza uno schermo con notch a goccia e risoluzione HD+ da 6,52 pollici. Sotto il cofano, questo dispositivo è dotato di un processore MediaTek Helio A22. Inoltre viene fornito con un sistema Android 12 Go Edition. Un altro punto di forza di questo smartphone è la sua discreta batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica da 10 W. In termini di prezzo, il Redmi A1+ è uno smartphone davvero economico, arrivando di listino a 99 euro. Al momento non possiamo dire se il Redmi C50 avrà un prezzo di partenza simile.