Il POCO C50 è stato ufficialmente annunciato come uno smartphone entry level economico pensato per chi non ha grosse pretese o per chi necessita di un “secondo smartphone muletto”.
Il POCO C50 sfoggia un display da 6,52 pollici con una risoluzione HD+ di 1600x720px e una frequenza di campionamento del tocco di 120Hz (il refresh rate non è menzionato ma probabilmente è a 60 Hz). Il pannello LCD sulla parte anteriore ha anche una tacca a goccia d’acqua per la fotocamera selfie. Nel frattempo, la parte posteriore sfoggia una configurazione a doppia fotocamera con flash LED e uno scanner di impronte digitali montato posteriormente.
L’azienda cinese ha annunciato che questo modello offrirà alcune caratteristiche chiave, due delle principali includono un grande display e una lunga durata della batteria. Il dispositivo è alimentato da un grande pacco batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica standard da 10 W. Sotto il cofano, è dotato del chipset MediaTek Helio A22 abbinato a un massimo di 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.
La parte anteriore ospita uno sparatutto per selfie da 5 megapixel, mentre la parte posteriore è dotata di una doppia fotocamera AI da 8 megapixel che offre registrazioni a 1080p @ 30fps.
Altre caratteristiche includono una finitura simile alla pelle premium sul pannello posteriore e il sistema operativo Android 12 Go Edition. Vi ricorda qualcosa? Bè, il POCO C50 non è altro che una versione Gloabl del Redmi A1+ lanciato un paio di mesi fa.
Ad ogni modo, la società ha annunciato il POCO C50 in due colori e configurazioni di archiviazione. Sarà disponibile in un’opzione Royal Blue e Country Green e sarà offerto in una variante da 2 GB + 32 GB o una versione da 3 GB + 32 GB. Il prezzo in India per il C50 parte da 6249 INR (circa 75 euro) e arriva a 6.999 INR (circa 85 euro) con le vendite che saranno aperte dal 10 gennaio 2023.