Il Pocophone F1 originale sviluppato da Xiaomi è stato un successo incredibile quando è stato lanciato nel 2018, offrendo quasi tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da un modello di punta a un prezzo di circa 300 euro. Da allora sono stati rilasciati altri telefoni con il marchio POCO, ma non c’è stato un sequel diretto del flagship killer F1 originale. Le voci su un possibile POCO F2 circolano da un po’ e ora Xiaomi ha confermato ufficialmente che è in arrivo.
L’account Twitter di Poco India ha pubblicato un video promozionale il 31 dicembre, che è servito principalmente come retrospettiva sul marchio su quanto fatto nel 2020. Tuttavia, verso la fine del video (intorno a 0:44), “The F2” lampeggia sullo schermo per una frazione di secondo. Questa sembra essere la prima volta che Xiaomi / POCO ha riconosciuto ufficialmente che un POCO F2 è in lavorazione, sebbene il POCO F2 Pro sia stato rilasciato lo scorso anno.
Non c’è molto altro in termini di informazioni confermate in questo momento ma è lecito aspettarsi che, proprio come F2 Pro sia un Redmi K30 Pro col nome differente, anche il POCO F2 sarà uno smartphone già sviluppato (o in fase di sviluppo) da parte di Redmi o Xiaomi e poi rimarchiato.
Varie indiscrezioni indicano che POCO F2 avrà un chipset Snapdragon 732G, quattro fotocamere posteriori, uno schermo AMOLED da 120 Hz, una batteria da 4.250 mAh e supporto NFC. L’originale Poco F1 mancava in particolare del chip NFC, come del resto molti altri telefoni economici che Xiaomi ha prodotto negli ultimi anni.