Poco prima di venir riassegnato, Manu Kumar Jain di Xiaomi India ha annunciato che POCO sarebbe diventata, un po’ come Redmi, un’azienda a se stante e che avrebbe avuto maggiore libertà di progettazione di nuovi smartphone. Tale annuncio è avvenuto in un memento in cui le indiscrezioni sui nuovi modelli del brand sono aumentate di battute, prima di culminare nelle scorse ore nella pubblicazione delle prime foto leaked del nuovissimo Poco F2 Lite.
Di Poco F2 Lite non ne abbiamo mai sentito parlare ma le foto sono state condivise da RevAtlas attraverso il suo canale YouTube. Le immagini e le specifiche chiave del telefono sono state rivelate tramite e-mail da qualcuno la cui identità non è stata rivelata ma che presumibilmente ha familiarità con POCO.
Questa fonte anonima ha rivelato che POCO lancerà tre smartphone quest’anno, di cui uno appunto Poco F2 Lite. Le sue immagini mostrano che lo smartphone è dotato di un display con notch a goccia e con un mento di dimensioni abbastanza spesse.
Sul fronte software, lo smartphone sarebbe dotato della MIUI for POCO, skin sviluppata a partire dalla MIUI originale, basata sul sistema operativo Android 10.
In termini di specifiche tecniche, è stato rivelato che Poco F2 Lite sarebbe alimentato dal chipset Snapdragon 765 di Qualcomm (lo stesso di Redmi K30) con supporto alle reti 5G e coadiuvato da 6 GB di RAM. Ad alimentare il tutto ci penserebbe una batteria con capacità energetica di 5.000 mAh.
L’indiscrezione afferma inoltre che il Poco F2 Lite sarebbe dotato di una fotocamera ad altissima risoluzione. Esiste la possibilità che possa essere dotata di un sensore da 48 megapixel o superiore.
L’e-mail che ha riportato queste informazioni ha concluso fornendo indicazioni sul prezzo di vendita in India. In essa viene affermato che “il modello è dotato del prezzo più basso di sempre per il brand“, il che suggerisce che il suo prezzo potrebbe essere più basso del Poco F1 che era sbarcato in India con un prezzo iniziale di Rs. 20.999 nel 2018.
Se esiste il Poco F2 Lite, è probabile che anche il Poco F2 con specifiche di punta potrebbe arrivare nel 2020. Come è noto, la società cinese ha recentemente registrato il marchio Poco F2 mentre, su Geekbench, è spuntato anche un inedito Poco X2.