Torniamo a parlare di POCO F2 e della sua versione Pro, il cui annuncio dovrebbe essere vicino a giudicare dalle nuove attività viste negli account ufficiali di POCO Global. Seppur non abbiamo ancora una data ufficiale, un leaker ha pubblicato in rete delle informazioni ottenute da “fonti anonime” secondo cui il lancio avverrà il prossimo 12 maggio a Madrid, Spagna, alle ore 14.00.
Il fatto che venga menzionata una località per la presentazione è alquanto strano, dal momento che il lancio molto probabilmente avverrà solo online. Ad ogni modo, a differenza del Poco X2 che è uno smartphone che abbiamo potuto guardare solo da lontano, sembra proprio che il POCO F2 e il POCO F2 Pro saranno lanciati in Europa in concomitanza con il lancio indiano.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, seppur in passato è stato riferito che POCO F2 Pro non è un Redmi K30 Pro rinominato, la scheda tecnica venuta fuori da un mix di indiscrezioni e certificazioni tende a solidificare il concetto che si tratti dello stesso smartphone.
Prima di tutto, abbiamo il SoC Qualcomm Snapdragon 865 abbinato a un massimo di 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Il display senza cornice è da 6,67 pollici con risoluzione FHD+. Il punto controverso qui è la frequenza di aggiornamento: mentre il nuovo modello lo avrà limitato a 60Hz, Redmi K30, Poco X2 e Redmi K30 Pro ne hanno uno che arriva a 120Hz.
Ad ogni modo, sul fronte fotografico il POCO F2 Pro vanta anche una quad-camera con sensore principale da 64 MP mentre a tenere tutto acceso di pensa una batteria da 4.700 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 W.
L’obiettivo di base è rendere questo smartphone il più economico a essere equipaggiato con lo Snapdragon 865, anche se sicuramente non avrà un prezzo simile all’originale Pocophone F1.