L’obiettivo per uno smartphone di fascia alta non è solo quello di garantire delle prestazioni elevate e una qualità fotografica impeccabile ma anche garantire una solidità costruttiva ferrea. A questo proposito, il nuovo POCO F2 Pro non è venuto meno alle aspettative.
JerryRigEverything, il popolare canale YouTube che esegue stress test sugli smartphone, ha pubblicato un video sul test di durata di POCO F2 Pro e il dispositivo ha superato con successo le prove.
Prima di tutto, parliamo del display. Lo schermo è protetto dal Corning Gorilla Glass 5 e nel test di graffiatura ha iniziato a mostrare segni di cedimento a livello 6, con segni più evidenti dal livello 7.
Nel test di resistenza al fuoco, quando lo schermo viene bruciato con un accendino, i pixel diventano bianchi su quella porzione ma si ripristinano rapidamente dopo qualche secondo.
Per quanto riguarda la scocca, il POCO F2 Pro è costruito con un frame in alluminio abbinato a due lastre di vetro anteriormente e posteriormente. Lo smartphone ha la caratteristica unica di avere una fotocamera pop-up in cui il sensore è posizionato dietro un vetro zaffiro, che non ha mostrato alcun segno quando graffiato. Tuttavia, il modulo pop-up è realizzato in plastica e si graffia facilmente. Il meccanismo pop-up ha diverse parti mobili e il modo in cui è realizzato è impressionante. Dopo aver deliberatamente provato a rompere il modulo pop-up lanciandolo sul tavolo, il meccanismo di scorrimento ha smesso di funzionare ma sembra che il telefono sia tornato allo stato normale dopo qualche tempo.
Per quanto riguarda il test di piegatura, anche qui lo smartphone è sopravvissuto (merito del frame in alluminio), sebbene abbia emesso diversi suoni di crack durante la prova. Insomma, uno stress test superato quasi a pieni voti.