Nonostante gli sviluppatori di Xiaomi abbiano già iniziato a rilasciare le patch di sicurezza relative al mese di settembre 2022 (lo Xiaomi 11T è attualmente l’unico smartphone ad averle ricevute), per molti smartphone sta continuando il processo di sviluppo e di rilascio delle patch di agosto 2022. A questo proposito, gli ultimi due smartphone ad aver ricevuto l’aggiornamento OTA sono POCO F3 e Xiaomi Mi 10.
Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento per il POCO F3 porta con se il numero di build V13.0.5.0.SKHMIXM
ed è sempre basato su Android 12. Per lo Xiaomi Mi 10 invece viene installata la build V13.0.7.0.SJBMIXM
basata anch’essa su Android 12. Il peso dell’aggiornamento per entrambi gli smartphone è relativamente piccolo,. per cui anche con connettività LTE è possibile scaricarlo senza temere di impattare pesantemente sul proprio piano dati mensile.
Quella della sicurezza è una rincorsa continua fra attaccanti (hacker) e difensori (esperti di sicurezza), ed è estremamente importante mantenere quanto più al sicuro possibile gli smartphone e i dati che immettiamo in essi.
Prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che ad oggi solamente il POCO F4, il POCO X4 GT, Redmi Note 10 Pro, il POCO X4 GT e lo Xiaomi 12 Lite hanno ricevuto l’aggiornamento con le patch di sicurezza di agosto 2022. In compenso, Xiaomi 12 Pro e Mi 10T Lite sono stati aggiornati con le patch di luglio 2022 nelle scorse settimane, mentre Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro hanno ricevuto le patch di luglio 2022 un paio di settimane fa.