Gli sviluppatori di Xiaomi hanno azionato il rullo compressore per quanto riguarda il rilascio dell’aggiornamento di sicurezza con le patch di giugno 2023. Dopo infatti averlo rilasciato per Redmi Note 12, a stretto giro di ruota sta venendo rilasciato anche per POCO F4 GT e POCO M4 Pro 5G (entrambi nella finestra di rilascio trimestrale).
In entrambi i casi non si tratta di smartphone che generalmente hanno la precedenza nello sviluppo di aggiornamenti, ovvero quelli di fascia alta e rilasciati recentemente.
Ad ogni modo, dal punto di vista tecnico, il POCO F4 GT si sta aggiornando con la build
basata su Android 13 mentre il POCO M4 Pro 5G sta ricevendo la build V14.0.3.0.TLJMIXM
V14.0.1.0.TGBMIXM
, anch’0essa basata su Android 13.
L’unica nota nel changelog dell’aggiornamento dei due smartphone riporta la presenza delle patch di sicurezza di giugno 2023.
Trattandosi solo delle patch di sicurezza, il peso dell’aggiornamento per POCO F4 GT e POCO M4 Pro 5G è relativamente piccolo, per cui anche con connettività LTE è possibile scaricarlo senza temere di impattare pesantemente sul proprio piano dati mensile.
L’aggiornamento OTA è in fase di rilascio da qualche ora, il che significa che saranno necessari alcuni giorni affinché venga notificato da tutti gli smartphone interessati. Infatti, Xiaomi adotta un approccio scaglionato per evitare che un possibile bug non rilevato vada a compromettere tutti gli smartphone a cui l’aggiornamento è destinato.
Un rilascio così ravvicinato a quello di Google fa ben sperare in un impegno maggiore da parte di Xiaomi sulla tempestività degli aggiornamenti di sicurezza per tutto il suo (sempre crescente) catalogo di smartphone
A quando l’aggiornamento MIUI 14 per XIAOMI 11 T PRO?